Vodafone: multa da un milione di euro per...

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Re: Vodafone: multa da un milione di euro per...

Messaggio da guiano » 04 gen 2017 09:28

Effettivamente colpire Vodafone che è stata l'ultima ad attuare la modifica sa tanto di strumentalizzazione inopportuna, concordo con chi dice che sarebbe stato meglio oltre alle multe da rifilare a tutti gli operatori, imporre il ripristino delle precedenti condizioni.

Re: Vodafone: multa da un milione di euro per...

Messaggio da Bat-man » 04 gen 2017 00:29

Per fortuna non tutti gli operatoti telefonici si sono adeguati. Io, per esempio, ho Fastweb sia per il fisso che per il mobile e l'addebito è mensile.
Sono d'accordo con voi. A parte la lentezza pachidermica dell'AGCM, dare multe così lievi è come dire fate quello che volete.
That's Italy! :cry:

Re: Vodafone: multa da un milione di euro per...

Messaggio da terraneanroots » 03 gen 2017 20:16

Buona sera.
Come già detto da qualcuno non è la sola ad avere fatto questo giochetto di prestigio.

Detto questo mi viene da aggiungere solo una cosa: AGCM molto veloce :disapprovato:

Sapete da quand'è che acuni (o forse tutti) operatori si erano mossi in questa direzione?

Ci voleva davvero tutto questo tempo per intervenire? :idea: :guardaintorno:

Re: Vodafone: multa da un milione di euro per...

Messaggio da Michele Nasi » 03 gen 2017 17:51

E vai di ****. Vedo che qui qualcuno non sa che tutti gli operatori sono passati ai 28 giorni, e Vodafone neppure è stato il primo a farlo!
Cortesemente, esprimiti in maniera più rispettosa. Grazie.
Nell'articolo abbiamo infatti parlato di "diversi operatori di telefonia mobile" e specificato che "Vodafone è il primo operatore a pagarne le conseguenze".

Re: Vodafone: multa da un milione di euro per...

Messaggio da MrCrocodile » 03 gen 2017 17:04

Si ma levarsi da Vodafone per andare dagli altri non serve a nulla visto che anche gli altri hanno attuato lo stesso sistema...
TIM ha la stessa gestione delle opzioni. Per non parlare degli altri magheggi che ha attuato per catturare 49 centesimi a settimana in più a quasi tutti...

Re: Vodafone: multa da un milione di euro per...

Messaggio da Alex1234 » 03 gen 2017 16:45

E vai di ****. Vedo che qui qualcuno non sa che tutti gli operatori sono passati ai 28 giorni, e Vodafone neppure è stato il primo a farlo!

Re: Vodafone: multa da un milione di euro per...

Messaggio da Andromeda » 03 gen 2017 12:07

Dovrebbero essere i clienti ad autotutelarsi da soli. Basterebbe che tutti si togliessero dalla Vodafone che usa questi mezzucci patetici e il problema sarebbe risolto. :disapprovato:
Oltretutto esistono offerte decisamente più convenienti di quelle della Vodafone.

Re: Vodafone: multa da un milione di euro per...

Messaggio da Mao99 » 03 gen 2017 10:00

Come al solito in questi casi si da multa ridicola per il colosso....
Non potevano ripristinare i 30gg? No eh...

Vodafone: multa da un milione di euro per...

Messaggio da Admin » 02 gen 2017 13:04

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deciso di sanzionare Vodafone per una somma pari a un milione di euro.La presa di posizione dell'antitrust arriva a conclusione di un'indagine a carico di diversi operatori di telefonia mobile che, lo scorso anno, avevano deciso di rimodulare i piani tariffari di buona parte della loro clientela riducendo il periodo di validità di ciascuna offerta a quattro settimane (28 giorni) anziché i tradizionali 30 giorni.L'intervento commerciale - ritenuto illegittimo dall'AGCM - è stato applicato sia sulle SIM ricaricabili che sugli abbonamenti e Vodafone è il primo operatore a pagarne le conseguenze.L’Autorità garante ha rilevato che l’imposizione unilaterale del passaggio da 30 a 28 giorni del periodo di rinnovo ha comportato un aggravio economico per tutti i clienti. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=14841 per consultare il testo completo.)

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