Floppy di avvio windows 98?

Discussioni su tutti gli argomenti che riguardano i sistemi operativi Windows 95, 98 e ME

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Killer~Queen

Floppy di avvio windows 98?

Messaggioda Killer~Queen » 17 mag 2011 15:55

Salve a tutti, sono nuovo di qui, non so se prima di aprire un topic bisogna presentarsi da qualche parte...sorry non ho trovato dove farlo :guardaintorno:
Il mio problema è che ho creato una macchina virtuale con virtual pc 2007 e ora vorrei installare windows 98 sul mio xp home solo che per farlo ho bisogno del disco di avvio di windows 98 che non ho e non so dove possa essersi cacciato sinceramente...quindi mi chiedevo se era possibile trovare un floppy di avvio su internet...ho visto che in molti consigliavano questo sito http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm" onclick="window.open(this.href);return false; però purtroppo io non è che ci capisca molto di ste cose...poi ci sono diversi windows 98 in lista e non saprei quale scaricare io nè che fare dopo...un aiutino per favore? ç_ç
Oppure se voi avete altre soluzioni sono tutt'occhi!
Grazie mille per l'aiuto =)

dinop
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Re: Floppy di avvio windows 98?

Messaggioda dinop » 17 mag 2011 18:42

per il tuo obiettivo non ti serve il disco di boot che ti hanno consigliato....quello serve solo se tu hai già un sistema con win98 e non riesci a ripartire, mentre invece tu vorresti "installare" ex-novo un sistema completo win98 su una maccina (virtuale o no poco importa....).
Ti devi procurare perciò un cd originale di windows 98 SE...
Ciao, Dinop...
dinop - old softman
Links --> HiJackThis

Killer~Queen

Messaggioda Killer~Queen » 17 mag 2011 20:27

Ah ho capito, grazie.
Dove cavolo me lo procuro però un cd originale di windows 98 SE? T_T Li venderanno ancora da qualche parte?

dinop
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda dinop » 17 mag 2011 22:39

dinop - old softman
Links --> HiJackThis

Dog_Hot
Active member
Active member