Floppy di avvio windows 98?

Discussioni su tutti gli argomenti che riguardano i sistemi operativi Windows 95, 98 e ME

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Killer~Queen

Floppy di avvio windows 98?

Messaggioda Killer~Queen » 17 mag 2011 15:55

Salve a tutti, sono nuovo di qui, non so se prima di aprire un topic bisogna presentarsi da qualche parte...sorry non ho trovato dove farlo :guardaintorno:
Il mio problema è che ho creato una macchina virtuale con virtual pc 2007 e ora vorrei installare windows 98 sul mio xp home solo che per farlo ho bisogno del disco di avvio di windows 98 che non ho e non so dove possa essersi cacciato sinceramente...quindi mi chiedevo se era possibile trovare un floppy di avvio su internet...ho visto che in molti consigliavano questo sito http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm" onclick="window.open(this.href);return false; però purtroppo io non è che ci capisca molto di ste cose...poi ci sono diversi windows 98 in lista e non saprei quale scaricare io nè che fare dopo...un aiutino per favore? ç_ç
Oppure se voi avete altre soluzioni sono tutt'occhi!
Grazie mille per l'aiuto =)

dinop
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Re: Floppy di avvio windows 98?

Messaggioda dinop » 17 mag 2011 18:42

per il tuo obiettivo non ti serve il disco di boot che ti hanno consigliato....quello serve solo se tu hai già un sistema con win98 e non riesci a ripartire, mentre invece tu vorresti "installare" ex-novo un sistema completo win98 su una maccina (virtuale o no poco importa....).
Ti devi procurare perciò un cd originale di windows 98 SE...
Ciao, Dinop...
dinop - old softman
Links --> HiJackThis

Killer~Queen

Messaggioda Killer~Queen » 17 mag 2011 20:27

Ah ho capito, grazie.
Dove cavolo me lo procuro però un cd originale di windows 98 SE? T_T Li venderanno ancora da qualche parte?

dinop
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda dinop » 17 mag 2011 22:39

dinop - old softman
Links --> HiJackThis

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 18 mag 2011 15:05

[CUT] ho creato una macchina virtuale con virtual pc 2007 e ora vorrei installare windows 98 sul mio xp home[/CUT]
Virtual PC 2007 non dovrebbe funzionare con XP Home Edition...

Sistema operativo guest supportato:

Windows XP
La funzionalità delle applicazioni virtuali è supportata solo su Windows XP Service Pack 3 (SP3) Professional

http://www.microsoft.com/italy/windows/ ... ments.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Software Guru
Immagine
Ci sono uomini nati per comandare e uomini nati per disobbedire.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair

Killer~Queen

Messaggioda Killer~Queen » 18 mag 2011 22:24

Non dovrebbe ma invece funziona benissimo, un mio amico ce l'ha da qualche anno, anche lui con xp home, e non gli ha mai dato problemi, durante l'installazione appaiono messaggi di incompatibilità ma basta continuare e funziona correttamente comunque...lo scrivevano pure sul sito da dove l'ho scaricato!

Grazie per il link dinop, ci darò un'occhiata :) anche se francamente non ho mai comprato su ebay e non so manco come si fa!

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 18 mag 2011 23:46

Non dovrebbe ma invece funziona benissimo, un mio amico ce l'ha da qualche anno, anche lui con xp home, e non gli ha mai dato problemi, durante l'installazione appaiono messaggi di incompatibilità ma basta continuare e funziona correttamente comunque...lo scrivevano pure sul sito da dove l'ho scaricato![cut]
Ma lo hai installato con il trick della compatibilità (tasto dx sull`exe/proprietà,etc)...?
Immagine Software Guru
Immagine
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Killer~Queen

Messaggioda Killer~Queen » 19 mag 2011 15:19

No, l'ho installato normalmente e non mi ha dato problemi.

Su ebay i cd che vendono vanno bene però provengono dagli USA e sinceramente non mi va di spendere 70 euro ò_ò peccato...tra l'altro sempre su ebay ho visto che due tipi italiani appena due mesi fa hanno venduto questi cd a 5 euro...se mi fossi mosso prima...che sfiga >_<
Mah, non saprei che altro fare..e mi pare quasi impossibile che riuscirei a trovarlo in vendita da qualche parte nella mia città...non è che voi conoscete qualcuno che abbia questo cd (non OEM) e che non se ne fa niente? Anche qui nel forum magari :asd:

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 19 mag 2011 15:57

No, l'ho installato normalmente e non mi ha dato problemi.
ok...
Su ebay i cd che vendono vanno bene però provengono dagli USA e sinceramente non mi va di spendere 70 euro ò_ò peccato...tra l'altro sempre su ebay ho visto che due tipi italiani appena due mesi fa hanno venduto questi cd a 5 euro...se mi fossi mosso prima...che sfiga >_<
Mah, non saprei che altro fare..e mi pare quasi impossibile che riuscirei a trovarlo in vendita da qualche parte nella mia città...non è che voi conoscete qualcuno che abbia questo cd (non OEM) e che non se ne fa niente? Anche qui nel forum magari :asd:
Metti un annuncio in questa sezione:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewforum.php?f=13" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Software Guru
Immagine

Killer~Queen

Messaggioda Killer~Queen » 19 mag 2011 22:40

Metti un annuncio in questa sezione:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewforum.php?f=13" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 20 mag 2011 00:18

Prego
Immagine Software Guru
Immagine