[Antimalware] Malwarebytes' Anti-Malware

La sezione per discutere sui software inseriti nell'area Download de IlSoftware.it. Segnalate qui software interessanti che non avete trovato nel nostro sito.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Dog_Hot
Active member
Active member

Re: [Antimalware] Malwarebytes' Anti-Malware

Messaggioda Dog_Hot » 15 mar 2015 01:47

Malwarebytes Anti-Malware 2.1.3.1017

Aggiornabile tramite lo stesso sw.
Evidentemente si tratta di una nuova versione beta perché da quella ufficiale non si ottiene alcun aggiornamento e sulla Home vale lo stesso discorso, penso sia bene precisarlo visto che le beta non vengono mai pubblicate in proposta sul sito, inoltre il link del download in questione non risulta sensitive, almeno per me è così.
Si tratta della versione RC2, disponibile -come ho già detto- per gli utenti che fanno uso delle versioni beta/rc:

https://forums.malwarebytes.org/index.p ... ndidate-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Software Guru
Immagine
Keep calm and love Windows 10.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test PC-Test Flash Player -Windows Repair

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 18 mar 2015 11:40

Malwarebytes Anti-Malware 2.1.4.1018 RC3

Aggiornabile tramite lo stesso sw.
Immagine Software Guru
Immagine
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Mago di Oz
Active Software
Active Software

Messaggioda Mago di Oz » 19 mar 2015 16:47

Malwarebytes Anti-Malware 2.1.4.1018
http://downloads.malwarebytes.org/file/mbam/" onclick="window.open(this.href);return false;

N.B: questa versione (finale) installa un Servizio e lo pone in Automatico. Nome Servizio: MBAMService. Descrizione: Malwarebytes Anti-Malware service. Io l'ho disabilitato e il Software funziona ugulmente.

roquentin2
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda roquentin2 » 20 mar 2015 10:19

Malwarebytes Anti-Malware 2.1.4.1018
http://downloads.malwarebytes.org/file/mbam/" onclick="window.open(this.href);return false;

N.B: questa versione (finale) installa un Servizio e lo pone in Automatico. Nome Servizio: MBAMService. Descrizione: Malwarebytes Anti-Malware service. Io l'ho disabilitato e il Software funziona ugulmente.
Perchè disabilitarlo? Non è quello che permette la monitorizzazione continua del sistema? E comunque, quali potranno essere i problemi se attivato?

Mago di Oz
Active Software
Active Software

Messaggioda Mago di Oz » 20 mar 2015 11:55

Questa è la versione free del software, non ha il monitoraggio in tempo reale. Per avere in monitoraggio in tempo reale bisogna acquistare la licenza.
Se il software funziona correttamente anche con il servizio disabilitato perché tenerlo abilitato? Consumando risorse inutilmente. Questo ovviamente è il mio parere personale.
Ciao

roquentin2
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda roquentin2 » 20 mar 2015 12:34

Questa è la versione free del software, non ha il monitoraggio in tempo reale. Per avere in monitoraggio in tempo reale bisogna acquistare la licenza.
Se il software funziona correttamente anche con il servizio disabilitato perché tenerlo abilitato? Consumando risorse inutilmente. Questo ovviamente è il mio parere personale.
Ciao
A parte che io ho la versione Premium e dunque essendo più completa pare un tantino bizzarro che "nuoccia" al PC, comunque un software del genere, se lo si installa ritenendolo utile, penserei di doverlo utilizzare in tutte le sue funzioni, ovvero se poi un malware entra nel sistema proprio a causa di quella disabilitazione (conclusione plausibile e ragionevole), allora che non si dia la colpa all'ignoto; infine, se un utente ritiene di non possedere una macchina troppo adeguata, sarà bene che non installi per niente un determinato software ritenuto pesante, altro non saprei.

Faus74
Active member
Active member

Messaggioda Faus74 » 20 mar 2015 12:44

Anche a me si avvia in automatico, ma nel Task Manager è presente solo quando apro il software in oggetto.
Se lo chiudo, il processo si chiude.

roquentin2
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda roquentin2 » 20 mar 2015 12:58

A me sembra di poter dire che ogni programma viene scelto perché dia il meglio di sé riguardo ciò che promette, smanettarlo limitandone le funzioni puà falsare la sua attività e comunque non a caso esistono un'infinità di programi alternativi riguardo le protezioni più conosciute da virus, malware ecc.. Sarebbe dunque interessante comunicare quali programmi di questo tipo sono più adatti a macchine diciamo non ottimali nelle prestazioni hardware migliori, per una scelta comunque sempre completa della struttura funzionale di essi.

Mago di Oz
Active Software
Active Software

Messaggioda Mago di Oz » 20 mar 2015 15:33

Ho un antivirus a pagamento e ovviamente in real time. MBAE (free) lo tengo installato per un utilizzo on demand perché il mio antivirus è incompatibile con MBAE tenuto in real time.
Inoltre non ho scritto che "nuoccia" al PC.
Questa è la mia "spiegazione - giustificazione". Poi ognuno faccia come meglio crede.
Saluti.

roquentin2
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda roquentin2 » 20 mar 2015 18:00

Diciamo e chiediamo allora, visto che sinora NON si riesce a saperlo con precisione, qual'è il motivo che deve o può indurre a disabilitare il servizio in questione, considerando naturalmente nessuna incompatibilità di sistema ed il possesso di un computer adeguato, cioè se l'operazione si riferisce ad una possibile "ambiguità" del software oppure se si tratta SOLO di una segnalazione senza particolari motivazioni tecniche, bensì partita da una scelta del tutto personale. I saluti sono ribaditi.

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 17 apr 2015 18:30

Malwarebytes Anti-Malware 2.1.6.1022

Issues Fixed:
• Fixed crash while scanning during Heuristic Analysis phase
• Fixed SDK database load errors by making a change to temporarily ignore the "Check for updates before scanning" setting for Scheduled Scans
• Fixed crash when editing or removing an Access Policy if the name and description fields in the policy were different
• Fixed issue where the "Restart computer when required for threat removal" setting did not appear correctly on Add or Edit Schedule dialogs
• Updated end user license agreement
Immagine Software Guru
Immagine

roquentin2
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda roquentin2 » 17 apr 2015 20:14

Issues Fixed:
• Fixed SDK database load errors by making a change to temporarily ignore the "Check for updates before scanning" setting for Scheduled Scans
• Fixed crash when editing or removing an Access Policy if the name and description fields in the policy were different
• Fixed issue where the "Restart computer when required for threat removal" setting did not appear correctly on Add or Edit Schedule dialogs
Dal e sul sito NON RISULTA scaricabile questa versione.

Faus74
Active member
Active member

Messaggioda Faus74 » 17 apr 2015 20:23

No ma è quella regolare, testata ed installata.

roquentin2
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda roquentin2 » 17 apr 2015 20:23

Issues Fixed:
Dal e sul sito NON RISULTA scaricabile questa versione.
Si vede bene qui: http://www.malwarebytes.org/downloads/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 17 apr 2015 21:08

No ma è quella regolare, testata ed installata.
Idem.
Immagine Software Guru
Immagine