spazio possibile per un nuovo gestionale?

Ogni giorno il mondo dell'informatica produce nuove notizie, indiscrezioni, voci di corridoio. Discutetene in questo forum.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

gianmarco_c
Junior Software
Junior Software
Contatta:

spazio possibile per un nuovo gestionale?

Messaggioda gianmarco_c » 28 apr 2017 21:18

ciao a tutti , scrivo per sapere se tra i lettori del forum ci sono programmatori o persone con competenze contabili che vogliano partecipare ad un progetto : lo sviluppo di un gestionale ,capiamo che il progetto sia un pò ambizioso ,cerchiamo un confronto con altre persone anche per chiarire maggiormente a noi stessi la fattibilità del progetto,chi aderirà al progetto(qualora questo parta :-) ) potrà ovviamente ritirarsi quando vuole per mancanza di tempo od altro ,
come linguaggio pensiamo di utilizzare c# e fare una prima versione dell'applicazione desktop e monoutente per passare ,se la cosa avrà un seguito,ad una versione web ed una per android ,
oltre alla gestione della contabilità vorremmo offrire anche una gestione dei documenti tramite ocr per permettere una rapida ricerca tra i documenti digitalizzati
ed un area dove possano essere conservati crittografati i dati che si vogliano rendere più riservati,
attendo la vostra opinione per aprire una discussione
:saluto:

picavi
Junior Software
Junior Software

Re: spazio possibile per un nuovo gestionale?

Messaggioda picavi » 01 mag 2017 21:21

Ciao Gianmarco,
ti faccio i complimenti per la tua iniziativa.
Più che sul piano contabile, io sarei interessato a un software per la gestione di produzioni,
ma purtroppo non posso aiutarti. Ho solo qualche conoscenza base di excell e meno ancora di word.
In ogni caso, ti faccio gli auguri.
Ciao, Piero.