meno Desk + smartphone

Ogni giorno il mondo dell'informatica produce nuove notizie, indiscrezioni, voci di corridoio. Discutetene in questo forum.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

rujard
Junior Software
Junior Software

meno Desk + smartphone

Messaggioda rujard » 07 set 2019 22:11

Non vi è dubbio che con i moderni smart è possibile effettuare tantissime operazioni che fino a poco tempo fa erano possibili solo tramite il Computer...Io stesso ho ridotto l'utilizzo del mio PC di un buon 50%. Mi sarei aspettato però anche un abbattimento dei costi di acquisto di un PC...Mi piacerebbe conoscere cosa ne pensa il forum

Francesco bat
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Re: meno Desk + smartphone

Messaggioda Francesco bat » 09 set 2019 00:36

Io so solo che mi sento sempre di più un alieno in questo mondo presente.
Io anche ho un tablet ed è una grande comodità, ma lo uso esclusivamente quando non sto a casa o per operazioni extra.
Ma a casa non potrei mai fare a meno del mio pc desktop.
Eppure ci sono gente che ormai usa dispositivi mobili al 100% rinunciando completamente ai pc.
Io non potrei mai trasferire la mia vita informatica in cosettino di pochi cm.
Io rimpiango quei tempi andati quando eravamo in tanti sopra ai forum, newsgroups e tutti rigorosamente con i propri pc.
Ora tutti stanno fossilizzando i loro cervelli in piccoli dispositivi mobili che per quanti progressi abbiano fatto, rimangono sempre limitati (a parte alcune utilità hardware che possono essere sfruttati come microfono, touchscreen e qualcos'altro ma giusto per delle operazioni esclusive) e per me non potranno mai sostituirli al mio pc desktop ma neanche al 40%.
È veramente tutto molto triste ma alla fine forse la maggior parte delle persone, per la propria cultura informatica e ciò che si meritano ad illudersi di essere progrediti. :|
Ciao
Francesco bat
Immagine
Sistema operativo:
Linux:
PCLinuxOS: (Trinity Desktop, Icewm, Fluxbox)
Slackware
PeppermintOS

Microsoft:
Windows 10 Home

rujard
Junior Software
Junior Software

Re: meno Desk + smartphone

Messaggioda rujard » 09 set 2019 09:20

Ti ringrazio per la tua sincera risposta,ma vorrei precisare che io come tanti della mia età sono partito dal Commodore e ho percorso tutte le tappe del lungo cammino che ci ha portato fin qui...ne ho fate nottate alla tastiera del Windows NT e successivi per impadronirmi dei segreti di quella giovane scienza, imprecando e sudando quando riusciva assai difficile configurare anche un semplice account di posta elettronica o quando per caricare un software occorrevano ore di attesa col 56K.Suvvia,non te la prendere,anche nell'informatica sta accadendo quello che è successo per la meccanica e per tante altre cose frutto dell'umano ingegno. Pensa che un tempo acquistando un'automobile e gestendola nel quotidiano si era soggetti a una moltitudine di interventi e di controlli oggi completamente eliminati. Ma non voglio certo negare valenza ai moderni Desk,ci mancherebbe. Vi sono cose che solo loro possono fare e per questo non smetteranno mai di esistere. In fondo i moderni smart non sono altro che il risultato degli immensi aggiornamenti tecnologici del Computer. Ciao Francesco bat