Creazione programma

Il forum per porre domande e dare risposte su argomenti riguardanti il mondo della programmazione.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

francesco1991

Creazione programma

Messaggioda francesco1991 » 13 nov 2018 09:41

Ciao a tutti, e grazie in anticipo per l'eventuale aiuto! Ho creato un modello di programmazione lineare intera e i relativi file .mod e .dat (contenente i dati) per la risoluzione del modello stesso tramite AMPL. Tuttavia ho bisogno di fare un'analisi multi-scenario per vedere come variano i risultati del modello al variare di alcuni dati significativi: il file .mod resta invariato ma ho bisogno di creare tanti file .dat facendo variare alcuni dati, in particolare dovrei creare circa 500 file .dat. Una volta creati questi files, risolverli in AMPL è semplice perche basta fare un ciclo e il sistema risolve tutte le 500 istanze in un colpo solo. Il mio problema, invece, è proprio creare un programmino che crei i dati nel modo in cui voglio io e allo stesso tempo li converta in tanti file .dat. Qualcuno ha dei consigli su quali linguaggio di programmazione sia meglio utilizzare? Grazie mille in anticipo!