Chiarimenti su router Netgear e server VPN

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Tecno
Beginner Software
Beginner Software

Chiarimenti su router Netgear e server VPN

Messaggioda Tecno » 07 ott 2018 14:04

Carissimi buongiorno, volevo chiedervi dei chiarimenti relativi a questo sto articolo
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... uter_15096
In questo articolo quale modello di router Netgear Nighthawk è stato usato? E un top di gamma?

1) questo modello di router supporta , da solo e senza l’aggiunta di altri router, la gestione di due sottoreti indipendenti e invisibili l’una all’altra, condivendendo solo internet, (in buona sostanza, si può creare una Vlan? )
1)Inoltre per quanto riguarda la parte Server VPN supporta tutti i protocolli o solo OpenVpn?
2) Inoltre il sistema di autenticazione alla VPN è solo tramite utente e password o anche tramite la creazione di un certificato digitale?
3)È dotato anche di una, componente client VPN?
4)C'è la possibilità, per quanto riguarda la rete WiFi di creare una rete mesh aggiungendo altri dispositivi che fungono da nodi, in modo da avere la copertura WiFi in ogni angolo della casa?
5) L'interfaccia software è anche in italiano?
6) L'assistenza aiuta, se dovessi avere dubbi, nel configurare il router e la VPN e il firewall?
7) È dotato di firewall per bloccare le connessioni in uscita di alcuni device (tipo ipcam)
8) Per connettermi dal mio smartphone Android tramite VPN alla rete locale c'è bisogno di installare una app o Android supporta nativamente le reti VPN e per cui non bisogna installare nessuna app sul proprio telefono?
Sto cercando un router dotato di funzionalità server VPN con sistema di autenticazione tramite certificato digitale, per collegarmi da remoto alla telecamera di rete, ma una volta attivato il server VPN, vorrei bloccare le connessioni in uscita della ipcam verso il server del produttore della cam stessa.
Inoltre il mio ISP mi fornisce un IP pubblico che cambia quando riavvio il router, che significa che non posso configurare la VPN creata con il router Netgear?
Grazie mille per il vostro aiuto
Buona Domenica