Guida all'uso degli antivirus gratuiti: AVG,...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Guida all'uso degli antivirus gratuiti: AVG,...

Messaggioda Admin » 30 mag 2008 16:06

Nel nostro articolo Le minacce più diffuse in Rete: come operano i malware (ved. questa pagina) abbiamo illustrato cosa sono i malware e come il confine con il concetto di virus stia divenendo sempre più sfumato.Abbiamo inoltre fatto una carrellata su quelle che sono le principali tipologie di virus e le minacce maggiormente veicolate attraverso la Rete.AVG, Antivir e Avast!, antivirus free presentati nelle pagine che seguono, sono in grado di proteggervi, se costantemente aggiornati, da gran parte dei pericoli di infezione. Se usati parallelamente all'applicazione periodica delle patch di sicurezza per il sistema operativo, per il browser e per il client di posta elettronica (oltre che per gli altri software più importanti) insieme all'adozione di un buon firewall e ad un comportamento prudente e riflessivo, diventano barriere praticamente impossibili da penetrare.I primi tre antivirus che vi presentiamo dispongono tutti di un modulo residente in memoria che controlla in tempo reale l'attività del disco fisso (file creati, copiati, modificati,. ( Link: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2685 )

Fabito
Ospite

AVG

Messaggioda Fabito » 31 mag 2008 21:19

Non sarebbe male un test di AVG 8. Da parte mia devo dire che dopo anni che usavo questo antivirus, l'ultima versione mi ha creato una moltitudine di problemi che ho dovuto reinstallare tutto il computer. Adesso uso Avast.
Tra le varie problematiche, molto invasivo, conflitti vari con Firefox e soprattuto i plugin di Firefox. Molti siti sono bloccati tracui quello di Mozillaitalia.

niki
Active member
Active member

Re: AVG

Messaggioda niki » 31 mag 2008 23:55

Fabito ha scritto:Non sarebbe male un test di AVG 8. Da parte mia devo dire che dopo anni che usavo questo antivirus, l'ultima versione mi ha creato una moltitudine di problemi che ho dovuto reinstallare tutto il computer. Adesso uso Avast.
Tra le varie problematiche, molto invasivo, conflitti vari con Firefox e soprattuto i plugin di Firefox. Molti siti sono bloccati tracui quello di Mozillaitalia.
Non sono per niente daccordo su queste affermazioni.
Uso AVG da anni e per ultima la versione 8.0:
UserFriendly disponibile e per niente invasivo, non sono mai stato costretto a re-installare niente, nessun sito bloccato e sul portale di MozillaItalia si va che è una scheggia!

Paolo@pc
Ospite

AVG

Messaggioda Paolo@pc » 10 giu 2008 13:05

Usa AVG7.5 è leggerissimo ed è pure pluripremiato basti vedere gli ultimi test eseguiti da Virus Bulletin e da AV Comparatives, io l'uso da diversi mesi mi ha eliminato diversi virus e soprattutto mi fa funzionare bene il mio PC (COSA SHE CON GLI ALTRI ANTIVIRUS NON SUCCEDE SPESSO!!).

ivano77
Ospite

AVG FREE EDITION 7.5

Messaggioda ivano77 » 10 giu 2008 22:57

LO USO DA MESI E VA' BENISSIMO NESSUN PROBLEMA SI AGGIORNA DA SOLO E SCANSIONA QUOTIDIANAMENTE IN AUTO.

Eddy
Ospite

avg

Messaggioda Eddy » 13 giu 2008 00:47

Avg è leggerissimo, e su internet viaggi alla grande,
però è molto vulnerabile, e minacce se ne prendono a valanga.
All'inizio credevo fosse ottimo, poi purtroppo mi sono dovuto ricredere.
Piuttosto consiglio NOD 32 e AVAST che sono ottimi antivirus veramente.
NOD 32 forse è un pò pesante però è ottimo.
Per esperienza dico questo, poi di invulnerabile ci sono solo i mac.

Asenath
Ospite

AVG 8

Messaggioda Asenath » 15 giu 2008 12:40

Uso AVG da anni, però non capisco perché la versione 8, l'ultima, non mi permette la chiusura automatica alla fine dello scan, che mi pare utilissima.
Qualcuno mi può dare una risposta? :roll:

Faus74
Active member
Active member

Messaggioda Faus74 » 15 giu 2008 12:43

Sempre forza Antivir,sono 7 anni che non becco più virus ;)

Asenath
Ospite

Messaggioda Asenath » 15 giu 2008 12:43

Non mi trovo male con AVG, e lo uso da sempre, però non capisco come mai non mi consente in uno dei miei 2 computers la chiusura automatica, che io trovo comodissima. Qualcuno mi sa dire perché e come risolvere?
Bacioni a tutti

gegnottolin
Advanced Software
Advanced Software

Re: AVG

Messaggioda gegnottolin » 15 giu 2008 17:28

niki ha scritto:
Fabito ha scritto:Non sarebbe male un test di AVG 8. Da parte mia devo dire che dopo anni che usavo questo antivirus, l'ultima versione mi ha creato una moltitudine di problemi che ho dovuto reinstallare tutto il computer. Adesso uso Avast.
Non sono per niente daccordo su queste affermazioni.
Uso AVG da anni e per ultima la versione 8.0:
UserFriendly disponibile e per niente invasivo, non sono mai stato costretto a re-installare niente, nessun sito bloccato e sul portale di MozillaItalia si va che è una scheggia!

anche a me AVG8 non ha mai dato problemi con Firefox (ma può anche dipendere dal tipo di estensioni utilizzate)
...inutile inutile inutile...

ARMO
Ospite

AVG-RADMIN

Messaggioda ARMO » 12 lug 2008 02:38

AVG CONTINUA, MALGRADO LO ABBIA MESSO TRA I FILE ESCLUSI DALLA SCANSIONE, A CANCELLARE IL SERVER DI RADMIN IMPEDENDOMI L'ACCESSO AL PC REMOTO....HO PROVATO IN TUTTI I MODI E HO SCRITTO ANCHE ALLA SOCIETA' PRODUTTRICE ....NON HO AVUTO RISPOSTA....AVETE MAI SENTITO DI QUESTO PROBLEMA.?

gegnottolin
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda gegnottolin » 12 lug 2008 10:29

sapevo che il Norton dava lo stesso problema, ma in quel caso bastava escludere il file dalla scansione

pavolino
Ospite

Messaggioda pavolino » 14 lug 2008 21:38

A parte che Avast è un "pacco"... è quasi meglio non avere l'antivirus che avere lui...
Avg è un discreto antivirus, acnhe se tra i gratuiti è imbattibile Antivir che consiglio a tutti.
E poi mi chiedo: come si fa a dire che Nod32 è pesante?
Ciao a tutti

gegnottolin
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda gegnottolin » 15 lug 2008 09:22

pavolino ha scritto:A parte che Avast è un "pacco"... è quasi meglio non avere l'antivirus che avere lui...
Avg è un discreto antivirus, acnhe se tra i gratuiti è imbattibile Antivir che consiglio a tutti.
E poi mi chiedo: come si fa a dire che Nod32 è pesante?
Ciao a tutti

concordo sul NOD32: è uno degli antivirus più leggeri che esista

669956
Ospite

avg8.....

Messaggioda 669956 » 15 lug 2008 14:42

anche a me avg 8 sta dando molti problemi, mi rallenta molto il computer e spesso per aprire anche una semplice cartella devo riavviare il computer...finchè avevo la versione precedente tutto ok.
L'ho disinstallato e è tornato tutto come prima, lo riinstallo e il pc sembra una lumaca....e si che ho 2 G di ram...