Windows XP: Risolvere i problemi che impediscono...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Windows XP: Risolvere i problemi che impediscono...

Messaggioda Admin » 11 giu 2008 12:21

In passato abbiamo avuto già modo di presentare gli strumenti che consentono di risolvere i principali problemi di avvio di Windows XP.Per riparare un'installazione danneggiata di Windows XP, inserite il CD ROM di XP nel lettore e riavviate il sistema (accertandovi che il BIOS del vostro pc sia regolato per il boot da CD ROM). A questo punto lasciate che abbia inizio la prima parte della procedura di setup quindi premete Invio per avviare l'installazione; F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente vostra installazione di Windows XP.Premete R per avviare la procedura di riparazione nell'installazione di Windows XP già presente sul sistema.I dati memorizzati sul disco fisso rimarranno infatti: verranno invece sovrascritti tutti i file di sistema potenzialmente danneggiati.Per questo motivo, dopo la riparazione del sistema si dovrà procedere nuovamente all'applicazione di tutte le patch necessarie ricorrendo all'uso di Windows Update e/o di MBSA (ved. ( Link: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1858 )

Ospite
Ospite

Messaggioda Ospite » 11 giu 2008 12:22

x sbaglio ho eliminato il cestino come faccio a rimetterlo?!?

Ospite
Ospite

problemi windows xp

Messaggioda Ospite » 17 ago 2008 21:40

ciao ho un problema con windows xp professional: all'accensione del pc dopo il caricamento del sistema operativo esce una shermata nera con il puntatore del mouse al centro e rimane li. cosa devo fare?

giuseppe...gg
Ospite

Re: Windows XP: Risolvere i problemi che impediscono...

Messaggioda giuseppe...gg » 14 gen 2009 01:38

grazie mi e' stato utilissimo, ... :ubriaco:

ildani
Ospite

Messaggioda ildani » 20 ago 2009 20:08

Gli ultimi consigli che riguardano i file danneggiati nella cartella system32 non mi sembrano molto corretti, perchè come si può leggere nella KB Microsoft (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3 ... 5&x=7&y=12" onclick="window.open(this.href);return false;):
"Nota Assicurarsi di sostituire tutti e cinque gli hive del Registro di sistema. Sostituendo infatti solo uno o due hive, è possibile causare potenziali problemi, in quanto per i vari componenti hardware e software potrebbero essere presenti impostazioni in più posizioni del Registro di sistema."

lor3nz
Ospite

Messaggioda lor3nz » 16 feb 2012 17:29

Risolto grazie a te!