Mosaico Sorgenteaperto: il gestionale italiano...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Mosaico Sorgenteaperto: il gestionale italiano...

Messaggioda Admin » 16 giu 2008 12:43

Mosaico Sorgenteaperto è un gestionale che non prevede costi di licenza d'uso, completamente in lingua italiana. Il software è particolarmente indicato per la piccola impresa ed è in grado di mettere a disposizione una serie di funzionalità per la gestione degli ordini, del magazzino, dei preventivi, della produzione, di taglie e colori, prima nota cassa e banca. Mosaico permette di esportare i dati verso altre piattaforme utilizzate per la contabilità.La licenza d'uso di Mosaico Sorgenteaperto è la GPL (General Public License): ciò significa che il programma è installabile liberamente su tutti i propri sistemi senza la necessità di dover acquistare alcuna licenza aggiuntiva ed in qualunque ambiente, in ufficio od a casa.La licenza GNU GPL è stata scritta, nella sua prima versione, nel 1989 da Richard Stallman e Eben Moglen (successivamente rivista nel 1991). Si tratta della bandiera che contraddistingue il software libero (consultabile, nella versione ufficiale... ( Link: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2978 )

Ciao
Ospite

Mosaico

Messaggioda Ciao » 02 ott 2008 21:02

Chiamarlo gestionale Mosaico è un po' ecessivo. Va bene per una azienda con 1 posto di lavoro... come dire pittosto di Excel...

Chulo
Active member
Active member

Messaggioda Chulo » 03 ott 2008 00:06

Solo per segnalare che il link all'articolo con Opera non va. Ok invece con Firefox.
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 03 ott 2008 09:10

Quale link? http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2978 è nella forma di tutti gli altri link: dovrebbe quindi funzionare correttamente con qualsiasi browser.

Chulo
Active member
Active member

Messaggioda Chulo » 03 ott 2008 19:28

Si, curiosamente il link del primo post non mi funge, mentre quello postato nel secondo intervento, si (eppure sono uguali)! :sgratsgrat:
Allego immagine da cui vedere come viene visualizzato nella barra id stato il primo link (cliccandoci naturalmente mi viene restituito errore)
Immagine

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 03 ott 2008 20:06

Ho visto. Il problema era dovuto ad un link (tag anchor) che era stato tagliato. Adesso dovrebbe funzionare. :)

Chulo
Active member
Active member

Messaggioda Chulo » 03 ott 2008 20:08

Si, perfetto. Confermo che funziona!

alberto.martucci
Ospite

Re: Mosaico Sorgenteaperto: il gestionale italiano...

Messaggioda alberto.martucci » 16 mar 2010 20:02

scusate tutti......ma se è sorgente aperto perchè devo pagare x scaricarlo ?
se mi sbaglio dove posso trovare un link dove scaricarlo gratuitamete?
grazie
alberto

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 16 mar 2010 20:25

Gent.mo Sig. Martucci,
l'articolo che ha commentato è ormai molto molto vecchio ed evidentemente gli sviluppatori hanno modificato le politiche di distribuzione del software. Appena possibile cercherò di verificare quali siano le nuove condizioni con cui viene rilasciato Mosaico Sorgenteaperto.
Grazie a Lei e buona serata.

giuliana.buzzegoli
Ospite

Messaggioda giuliana.buzzegoli » 11 mag 2010 17:03

vorrei sapere se questo programma di contabilità emette anche bilancio parziale e di fine anno
grazie

pierpaolo1
Ospite

Messaggioda pierpaolo1 » 20 ago 2010 16:45

Salve, se posso, vorrei segnalare un software, completamente gratuito, per la fatturazione e la gestione magazzino. E' possibile scaricarlo dal seguente indirizzo http://www.eurofatt.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie

Maurizio Durante
Ospite

Messaggioda Maurizio Durante » 23 gen 2011 21:18

Buonasera.

Ho sul pc il sistema operativo seven e ho provato ad installare il programma ma senza risultato. Il programma non è compatibile con seven ho ho cercato d'installare una versione non seven compatibile?

sarateammosaico
Ospite

Messaggioda sarateammosaico » 23 mar 2011 18:27

Per Maurizio Durante: Mosaico SA 2010 è compatibile con Seven...per qualsiasi problema può contattare i tecnici di Innobit (software house sviluppatrice di MosaicoSA 2010) al numero 02 89604808 oppure via email all'indirizzo info@innobit.it .

Per giuliana.buzzegoli: Mosaico SA non è un software dedicato alla contabilità, ma è possibile integrarlo con ContabilitàFacile, col quale potrà svolgere le attività di suo interesse. Per maggiori informazioni chiami il numero 02 89604808 oppure segua questo link http://www.innobit.it/contenuti/Contabi ... le/38.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per qualsiasi ulteriore informazione: http://www.innobit.it" onclick="window.open(this.href);return false;

CarloAlbertoDamato
Ospite

Messaggioda CarloAlbertoDamato » 13 mag 2011 16:01

Ciao a tutti,
lavoro in amministrazione in un'azienda di medie dimensioni nella pianura padana. ho un caro amico (che non lavora con me) che lo conosce perchè l'hanno utilizzato dove lavora lui; mi ha detto che è un buon prodotto, anche se mi ha parlato di alcuni difetti che mi dovrà spiegare meglio perchè non sono tecnico quanto lui su queste cose.
Qui in azienda si sta parlando da un pò di integrare un sistema gestionale efficiente, e me ne dovrei occupare io, perciò mi sto informando come posso. Qualcuno conosce altri nomi utili, magari italiani? Così comincio ad avere qualche termine di paragone...
Grazie a tutti in anticipo!!
Carlo

sarateammosaico
Ospite

Messaggioda sarateammosaico » 21 mag 2011 10:46

Gentile CarloAlbertoDamato, i problemi riscontrati dal suo amico nel software sono stati probabilmente risolti nella nuova versione di Mosaico SA che verrà rilasciata a breve. Per maggiori informazioni riguardo alle funzionalità può seguire questo link http://www.innobit.it/contenuti/Mosaico_SA_2011/24.html .
Se desidera parlare direttamente con un nostro commerciale può contattarci al numero 02 89604808. Cordiali saluti
Sara
Innobit