Sun: ecco come importare i file PDF in OpenOffic...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Sun: ecco come importare i file PDF in OpenOffic...

Messaggioda Admin » 04 lug 2008 20:00

OpenOffice potrebbe diventare ben presto in grado di aprire e permettere la modifica di documenti in formato PDF. La nuova funzionalità verrebbe introdotta nella suite per l'ufficio opensource grazie all'installazione di un'apposita estensione, sviluppata da Sun Microsystems.Attualmente in versione beta, Sun PDF Import extension (SPI) risulta compatibile unicamente con la versione 3.0 di OpenOffice.org il cui rilascio definitivo è previsto per il prossimo Settembre.Una volta installata l'estensione, sarà possibile aprire i PDF da OpenOffice semplicemente servendosi del menù File. Per impostazione predefinita, SPI aprirà i documenti PDF con l'applicazione Draw sebbene sia possibile impiegare, allo scopo, anche Impress.La scelta di Draw come applicazione predefinita trova le sue ragioni nell'impossibilità di modificare un documento flash, fatta eccezione per singole righe, senza alterare il layout globale dello stesso: Draw permette di trattare ogni singola riga di testo come un oggetto a sé stante. ( Link: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4537 )

Ospite
Ospite

Messaggioda Ospite » 04 lug 2008 20:02

L'ho provato con un PDF praticamente di solo testo.
Il risultato è stato soddisfacente, non ho notato grossi stravolgimenti a parte la perdita dell'allineamento (a sinistra anziché giustificato come nel PDF di origine) e la sporgenza del testo oltre il margine del foglio di Draw.
C'è sicuramente da lavorarci su, ma l'importante è cominciare a parlarne e a rilasciare qualcosa che la gente possa iniziare ad usare.

Inutile dire che ha importato alla perfezione un PDF che avevo creato io stesso con OOo (e non era un PDF ibrido...)

Virginia
Ospite

PDF con pacchetto office

Messaggioda Virginia » 09 lug 2008 14:38

Ho scaricato ieri il programma, ma mi si è scombussolato tutto il pc: il mio vecchio office non lo riconosce più, mi chiede continuamente il kay pad della installazione del office precedente pero non me lo riconosce, non ci riesco più aprire niente dai Documenti. Aiuto!

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 10 lug 2008 12:00

L'estensione presentata non è destinata agli utenti di Microsoft Office ma solo a quelli di OpenOffice.org 3.0. Per problematiche relative a Microsoft Office, ti chiederei di aprire una discussione "ad hoc".
Grazie per la collaborazione.

Mdg
Ospite

ecco come importare i file PDF in OpenOffic...

Messaggioda Mdg » 03 mar 2009 10:28

Ciao a tutti,
io l'ho scaricato e funziona perfettamente...
L'unico problema è che funziona con tutti i documenti pdf creati, e non con i documenti scannerizzati.
Li importa tutti neri, non so più cosa altro devo fare

Luca nit
Ospite

Re: Sun: ecco come importare i file PDF in OpenOffic...

Messaggioda Luca nit » 05 mag 2009 10:30

L'ultima versione (maggio 09) Funziona alla grande con testo e immagini!!!
Ottimo!