Tutti i segreti del file Thumbs.db...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Tutti i segreti del file Thumbs.db...

Messaggioda Admin » 10 set 2008 15:35

Tra le domande più ricorrenti tra gli utenti c'è anche quella riguardante l'identità del file Thumbs.db che è generalmente presente in ogni cartella contenente delle immagini. Di che cosa si tratta?Da ormai diversi anni, Microsoft ha introdotto nella scheda Visualizzazione della shell di Windows (menù Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione da Risorse del computer) una funzione (abilitata in modo predefinito) che, se attivata, si occupa di offrire la possibilità di ottenere le miniature (thumbnails) di tutte le immagini contenute nella directory selezionata.Ogniqualvolta la modalità di visualizzazione dei file presenti nella cartella aperta viene modificata (menù Visualizza, voci Icone, Titoli, Elenco, Dettagli, Anteprima), viene creato un misterioso file denominato Thumbs.db.Generato da parte di Windows, Thumbs. ( Link: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4638 )

SteIo
Ospite

Messaggioda SteIo » 10 set 2008 15:36

Mille grazie, molto utile, soprattutto la disattivazione e il cleaner. :)

Virgi
Ospite

Re: Tutti i segreti del file Thumbs.db...

Messaggioda Virgi » 26 nov 2008 12:54

Grazie, utile.

Carmelo S
Ospite

Messaggioda Carmelo S » 08 gen 2009 10:00

Perfetto!!!!

Happy100
Ospite

Messaggioda Happy100 » 18 ago 2010 14:12

Ottimo, erano anni che mi chiedevo come disattivare per sempre la creazione dei file Thumbs.db.
Grazie!!!

_vuoto_
Ospite

Messaggioda _vuoto_ » 22 ott 2014 13:59

Io ho cancellato per sbaglio un file thumbs.db resente nella pennetta, e ora riscontro problemi con lo sfondo del desktop, youtube e altre cose...
Come faccio a far tornare tutto come prima?

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 22 ott 2014 17:17

L'articolo in Home risale al 2008...

In questa discussione (datata 2008), nel mio intervento nr.10, avevo postato un link ad un articolo esterno,
segnalando di fare attenzione alla violazione della privacy con i files Thumbs.db:

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... db#p564008" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Software Guru
Immagine
Ci sono uomini nati per comandare e uomini nati per disobbedire.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair