Presentazione e guida all'uso di Outpost...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software
Messaggi: 6627
Iscritto il: 28 giu 2000 14:47

Presentazione e guida all'uso di Outpost...

Messaggioda Admin » 18 mag 2009 18:12

Dal rilascio della versione 1.0 di Outpost Firewall, la software house produttrice – Agnitum – non aveva mai provveduto a distribuire release aggiuntate, a titolo completamente gratuito, del suo apprezzato “personal firewall”. A distanza di anni, Agnitum propone finalmente Outpost Firewall free 2009, versione gratuita del popolare strumento per la protezione del personal computer ed il monitoraggio delle connessioni in entrata ed in uscita dal sistema in uso.Come gran parte dei software “concorrenti”, anche Outpost Firewall blocca tutto il traffico potenzialmente pericoloso in ingresso ma fa anche da filtro tra le applicazioni installate e la rete Internet. La presenza di Outpost permette di scovare immediatamente tentativi di comunicazione maligni da parte di applicazioni illegittime nonché di gestire in modo approfondito (a livello di protocollo, porta, indirizzi IP,...) i dati che i vari software possono inviare e ricevere attraverso la Rete.Il firewall di Agnitum, inoltre, si prefigge anche come obiettivo quello di bloccare tutti i tentativi – da parte di applicazioni maligne (“malware”) – di operare come parte integrante di programmi “fidati” (per esempio, del browser Internet) cercando così di passare inosservate; rende innocui un gran numero di tentativi di attacco; fornisce la possibilità di controllare, in modo dettagliato, tutti i contenuti web che si desiderano ricevere o respingere; adotta la tecnica “stateful inspection” che permette di tener traccia di tutte le sessioni TCP e UDP attive ricostruendone lo stato (un livello di sicurezza in più rispetto al classico “packet filtering” ossia all’analisi delle intestazioni di ogni singolo pacchetto di dati in transito); protegge il sistema sin dalla fase di avvio prevenendo l’azione di qualunque malware. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=5202 per consultare il testo completo.)

giallu2
Ospite

Re: Presentazione e guida all'uso di Outpost...

Messaggioda giallu2 » 06 giu 2009 10:22

Sono molto sfortunato! Ho provato Outpost Firewall Free 2009 6.51 mentre lo settavo il programma mi si è bloccato inchiodandomi il PC. Non tollero che programmi così famosi facciano questo. Congratulazioni a voi de "Il software": fate sempre delle ottime guide.

cinamone
Ospite

Re: Presentazione e guida all'uso di Outpost...

Messaggioda cinamone » 06 ago 2009 10:04

l'ho appena istallato (e quindi tutto in automatico), ammetto la mia ignoranza ma facendo il "comodo leak test" ho raggiunto un misero 40/360 (persino il firewall di avira suite aveva raggiunto 60/360)... dove ho sbagliato?

DavideLux
Ospite

problema con outpost firewall 2009

Messaggioda DavideLux » 12 mar 2010 18:30

Ho un problema che sugli avvisi di protezione windows su firewall non mi riconosce outpost è normale questo o no?!