Gli aggiornamenti per Windows ed Office in...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Gli aggiornamenti per Windows ed Office in...

Messaggioda Admin » 25 mag 2009 18:33

Offline Update 6.0 è la più recente versione di uno strumento gratuito che si occupa di prelevare tutti gli aggiornamenti disponibili per le varie versioni di Windows e per la suite Microsoft Office. Il software non necessita di installazione e consente di produrre un file ISO contenente tutti gli aggiornamenti via a via rilasciati da Microsoft. Il supporto CD o DVD, producibile a partire dal file ISO generato mediante l'utilizzo di Offline Update, può essere quindi impiegato per aggiornare agevolmente tutti i sistemi di cui si dispone, senza la necessità di scaricare i dati – per ciascuna macchina – dal sito web di Microsoft attraverso, ad esempio, la funzionalità “Aggiornamenti automatici”.Offline Update supporta Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 nelle versioni a 32 e 64 bit, Windows Vista e Windows Server 2008. Gli aggiornamenti possono essere prelevati qualunque sia la lingua del sistema operativo installato sul personal computer. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=5274 per consultare il testo completo.)

Teoalessandro
Ospite

Re: Gli aggiornamenti per Windows ed Office in...

Messaggioda Teoalessandro » 25 mag 2009 18:35

Sig. Nasi ottimo articolo e programma ma il mio Prevx 3.0 me lo rileva come malware e più precisamente un worm.Secondo me trattasi di falso positivo.Lei mi sa dire qualcosa di più in merito?

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 25 mag 2009 19:02

Certamente un falso positivo.
Ecco l'analisi del file zip: http://www.virustotal.com/it/analisis/2 ... 1243271176" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco quella del file updategenerator.exe riportato come maligno da Prevx ("falso positivo"): http://www.virustotal.com/it/analisis/4 ... 1243271564" onclick="window.open(this.href);return false;
Appena possibile segnalerò la cosa a Prevx, grazie. :)

Teoalessandro
Ospite

Messaggioda Teoalessandro » 25 mag 2009 19:43

Perfetto grazie Sig Nasi letto e visto tutto .

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 25 mag 2009 22:18

Intervengo per informare i lettori che Prevx ha prontamente risolto il problema legato al "falso positivo". Né "updategenerator.exe" né "\bin\wget.exe" saranno quindi più indicati come elementi dannosi.

dendi
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda dendi » 26 mag 2009 07:43

Sig. Nasi ottimo articolo ma il mio PC è un XP+SP2 o un PC XP+SP3. Si fa ugualmente?
grazie

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 26 mag 2009 09:29

Sì, il programma consente di scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili per una specifica versione di Windows.

Teoalessandro
Ospite

Messaggioda Teoalessandro » 26 mag 2009 14:34

Perfetto Sig. Nasi grazie

yoki62
Ospite

Messaggioda yoki62 » 03 giu 2009 09:56

Sig. Nasi, vorrei farle i complimenti per i suoi articoli che in tanti casi hanno risolto dei problemi con il mio sitema.
Vorrei chiedere un consilio:ho eseguito alla lettera la procedura per scaricare tutti gli agg.di windows e office,ma al momento di installarli dal "CD"esce il messaggio" impossibile avviare updateinstaller.exe :( applicazione non corretta, fare una nuova installazione".
cosa puo essere successo? gentilmente se puo rispondermi grazie.

Anselmo Aru
Ospite

Messaggioda Anselmo Aru » 04 giu 2009 07:46

L'articolo è senza dubbio eccellente. Una sola domanda: "È possibile, pur avendoli scaricati tutti, decidere di non installare uno o più aggiornamenti?"

libirio
Ospite

Messaggioda libirio » 22 giu 2009 22:07

ottimo grazie