Sophos critica la scelta dell'XP Mode per...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Sophos critica la scelta dell'XP Mode per...

Messaggioda Admin » 26 ago 2009 12:52

Sophos contesta Microsoft parlando di possibili difficoltà nella gestione della funzionalità XP Mode di Windows 7. XP Mode - lo ricordiamo - è funzionalità aggiuntiva installabile sul nuovo sistema operativo che permette di eseguire Windows XP all'interno di una macchina virtuale. Si tratta di uno strumento che mira a venire incontro, in particolare, alle aziende. Eseguendo Windows XP, da Windows 7, in un ambiente virtualizzato si potranno avviare ed utilizzare applicazioni che non dovessero risultare pienamente compatibili con il più recente tra i sistemi operativi firmati dal colosso di Redmond.Alla base di XP Mode c'è l'impiego della piattaforma Virtual PC di Microsoft. Una volta installato l'add-on in Windows XP, questo proporrà all'utente una copia di Windows XP SP3 già preventivamente attivata e dotata di una regolare licenza d'uso. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=5465 per consultare il testo completo.)

gnulinux866
Junior Software
Junior Software

Re: Sophos critica la scelta dell'XP Mode per...

Messaggioda gnulinux866 » 26 ago 2009 12:56

Il problema è che Windows 7 allo stato attuale è meno compatibile di Vista, lato software, ancor meno compatibile se lo confrontiamo con Xp.
Xp Mode è una sorta di salvagente, che richiede maggiori risorse hardware, oltre che rappresentare un rischio per la sicurezza del sistema stesso.

Garrettone
Ospite

Messaggioda Garrettone » 26 ago 2009 15:01

Io penso che la gente dovrebbe mettersi in testa che xp ormai e' storia.

gnulinux866
Junior Software
Junior Software

Messaggioda gnulinux866 » 26 ago 2009 20:23

Ognuno è libero di utilizzare il sistema che più gli aggrada in base le proprie esigenze, che sia Ubuntu, che sia Leopard, che sia Vista che sia Xp non ha importanza, " De gustibus non disputandum est".

Mr jonny
Ospite

Messaggioda Mr jonny » 27 ago 2009 07:54

Windows 7 deriva da WIndows Vista, il quale non ha avuto un buon impatto sulle imprese.
Secondo me stanno cercando di ammortizzare il colpo del caso che windows 7 sia come vista.
:D

gnulinux866
Junior Software
Junior Software

Messaggioda gnulinux866 » 27 ago 2009 14:47

Windows7 a livello prestazionale è identico a Vista SP2, se le aziende non hann digerito Vista, idem con Win7.

Luciottolo
Ospite

Messaggioda Luciottolo » 28 ago 2009 11:31

Io ho installato e uso alternativamente Windows XP, Vista e 7, gestiti da un bootmanager all'avvio, sui miei 2 PC [un notebook Sony di media potenza ed un Desktop IMAX X8052] e devo riconoscere obiettivamente che il più stabile e veloce risulta essere Windows XP.
Windows 7, quando lo uso, mi fa dimenticare completamente l'esperienza con Vista, essendo complessivamente più agevole da usare, meno ingarbugliato e sicuramente il più veloce all'avvio. Rispetto a Windows XP ha il pregio di far funzionare tante periferiche, subito, appena attaccate la prima volta al PC, senza bisogno di una preventiva installazione di driver o programmi; si "sente" che è più "moderno" in tutto.
Però...Windows XP ha, dalla sua, che resta il meno avido di risorse, meno problematico da "scoprire" al suo interno e complessivamente il più adattabile a personalizzazioni anche stravaganti e occasionali.

mapitoso
Ospite

Messaggioda mapitoso » 29 ago 2009 08:41

Uso la RC di W7 da qualche giorno e rispetto a Vista è una scheggia!! Unico problema con la scheda ATI, ma sul sito del produttore ci sono già i driver aggiornati al 17 agosto. Se pensiamo che stiamo parlando di una RC, il prodotto è da considerarsi ottimo e lo considero il vero passaggio da XP ad un nuovo SO. Vista è stato un brutto scherzo tirato a chi aveva dei pc un pò datati.....

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggioda jacopo » 29 ago 2009 23:15

Se pensiamo che stiamo parlando di una RC
Faccio notare che la Release Candidate di un software è antecedente al rilascio della versione finale, quindi è da considerarsi quasi pronto per la distribuzione. :wink:
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine

mapitoso
Ospite

Messaggioda mapitoso » 30 ago 2009 12:00

"quasi pronto" non vuol dire appunto "pronto"! Se pensiamo che TUTTI i sistemi operativi rilasciano quotidianamente aggiornamenti, correzioni ecc. non si può pretendere che una RC sia perfetta!! Un esempio? I driver HP per W7 sono già pronti, ma li rilasciano solo dopo l'uscita ufficiale, anche la ATI li rilascerà tutti solo successivamente, intanto noi testiamo e aiutiamo a correggere gli errori. Non ricordo a mia memoria una Rc Microsoft così stabile....

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggioda jacopo » 31 ago 2009 15:09

Beh, la RC di Vista non era mica instabile. Per quanto riguarda i driver, non ne verranno introdotti altri da qui al rilascio della versione finale: al massimo verranno corretti piccoli bug (se ci sono), non verranno introdotte altre modifiche (nè penso verranno applicati aggiornamenti di sicurezza).
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine