TeamViewer 6.0: assistenza e controllo remoto...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software
Messaggi: 6627
Iscritto il: 28 giu 2000 14:47

TeamViewer 6.0: assistenza e controllo remoto...

Messaggioda Admin » 02 dic 2010 06:01

Nell'articolo consultabile facendo riferimento a questo link, abbiamo presentato una serie di suggerimenti per avviare sessioni di assistenza remota utilizzando le funzionalità integrate nel sistema operativo. La funzionalità Assistenza remota, così come abbiamo evidenziato, è disponibile su tutte le versioni di Windows e prevede, come requisito essenziale, la presenza di un'altra persona dinanzi al sistema remoto da amministare. Tale utente, infatti, deve produrre una richiesta di connessione sotto forma di invito ed inoltrarla alla persona che deve fornire aiuto. Inoltre, è sempre necessario dare esplicita autorizzazione ai tentativi di connessione in ingresso. Diversamente, Desktop remoto può essere sfruttato per gestire sistemi non presidiati: la macchina da amministrare risulta infatti immediatamente controllabile da parte degli utenti che siano in possesso delle credenziali d'accesso corrette. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=6813 per consultare il testo completo.)

gierre45
Ospite

Re: TeamViewer 6.0: assistenza e controllo remoto...

Messaggioda gierre45 » 02 dic 2010 07:07

confermo il giudizio altamente positivo sulla qualità del programma.
La sua gratuità per l'utente singolo lo rende unico e non giustifica l'esistenza di programmi alternativi a pagamento, peraltro non sempre così completi.
Pone inoltre il problema dell'eccessivo costo del software in generale, che trova una ragione solo nella mancanza di limite nella sete di guadagno delle software house.

Avatar utente
Dog_Hot
Active member
Active member
Messaggi: 61367
Iscritto il: 14 set 2003 12:12

Re: TeamViewer 6.0: assistenza e controllo remoto...

Messaggioda Dog_Hot » 02 dic 2010 12:45

Lo utilizzo da parecchio tempo: è ottimo e utilissimo!
Immagine Software Guru
Immagine
Keep calm and love Windows 10.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Immagine

GaioZeus
Ospite

Re: TeamViewer 6.0: assistenza e controllo remoto...

Messaggioda GaioZeus » 27 gen 2011 09:16

Lo uso da molto tempo, è sicuramente un ottimo prodotto affidabile sicuro e leggero... :approvato:
Il fatto che poi sia disponibile gratuitamente per utenti privati in caso di richiesta d'aiuto ... lo rende ancora più interessante.

Max999
Ospite

Re: TeamViewer 6.0: assistenza e controllo remoto...

Messaggioda Max999 » 23 nov 2011 09:46

Provate questo http://www.ammyy.com" onclick="window.open(this.href);return false; or http://www.uvnc.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Per esempio, gratuito Ammyy Admin non richiede installazioni o cambiamenti di impostazioni specifiche.
È possibile accedere ai desktop remoti dei computer oltre i gateway NAT senza mappatura delle porte.

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10070
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

Re: TeamViewer 6.0: assistenza e controllo remoto...

Messaggioda Michele Nasi » 23 nov 2011 09:58

UltraVNC è stato più volte presentato su IlSoftware.it: http://www.ilsoftware.it/ricerca.asp?q=uvnc&d=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda AMMYY Admin, lo prenderemo di sicuro in esame quanto prima. Grazie per la segnalazione. :approvato: