Come installare e configurare il router wireless...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Come installare e configurare il router wireless...

Messaggioda Admin » 17 feb 2011 08:05

Si chiama E2000 uno tra i più recenti e completi router wireless (compatibile 802.11g ed 802.11n) di Linksys by Cisco. Il dispositivo è adatto a coloro che, sia in ambienti professionali (piccole realtà aziendali) sia in ambito domestico, abbiano la necessità di connettere più sistemi alla rete Internet. L'E2000 è dotato di una porta Internet di tipo ethernet: non integra un modem ADSL ma deve essere necessariamente collegato ad un altro device in grado di negoziare ed avviare la connessione a banda larga. Tipicamente, quindi, il router wireless-N di Linksys può essere connesso, attraverso la porta ethernet, ad un normale modem ADSL (il quale, di per sé, manca spesso di un congruo numero di porte per collegare più client oppure del modulo wireless).Come nel caso degli altri dispositivi Linksys, sul router E2000 campeggia l'adesivo Run CD first; per prima cosa, eseguire il CD. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=7065 per consultare il testo completo.)

test2
Ospite

Re: Come installare e configurare il router wireless...

Messaggioda test2 » 17 feb 2011 09:05

ci sono differenze particolari con l'E3000?
ciao

josomeda
Ospite

Messaggioda josomeda » 20 set 2014 17:02

ho un cisco e2000 ed ho appena fatto il passaggio da fastweb ad infostrada. Apparentemente quando è collegato al modem adsl di infostrada (huawei hg532s) non riesce a raggiungere i dns.
Lasciando il cisco in configurazione automatica pone come dns il modem adsl e modificando la configurazione non riesce a raggiungere alcun dns. Qualcuno sa darmi un suggerimento utile a risolvere il problema?
grazie mille

marnic
Ospite

Messaggioda marnic » 02 nov 2015 13:45

Un certo applicativo mi chiede di fare in modo che il dispositivo in questione acceda alla porta 25050 (UDP e TCP) Come faccio a controllare ?

freerico
Ospite

Messaggioda freerico » 05 feb 2016 01:54

Per Marnic
Hai fatto la domanda specifica della porta 25050 perchè anche tu hjai problemi con la configurazione del termostato netatmo? io non riesco a interfacciare il relè, se ci sei riuscito mi puoi dare qualche dritta per favore? scrivimi pure su pro_pilot@libero.it
Grazie mille