Un'unità USB avviabile contenente il disco...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Un'unità USB avviabile contenente il disco...

Messaggioda Admin » 22 feb 2011 02:11

L'aver a disposizione un'unità USB avviabile contenente il Disco di ripristino del sistema di Windows Vista o di Windows 7 insieme con decine di altre utilità per la manutenzione del personal computer, la risoluzione dei problemi, la scansione antivirus ed antimalware, il recupero di file e cartelle, la cancellazione sicura dei dati (e molto altro ancora) è fondamentale per poter trarsi agevolmente d'impaccio nelle situazioni più spiacevoli.MultiBootISOs è un software gratuito che consente di allestire comodamente un'unità USB di boot all'interno della quale si possono salvare, in modo automatico, numerosi strumenti per la gestione del sistema. Il programma è capace di preparare l'unità USB di avvio a partire dai file ISO delle più famose distribuzioni Linux e dei più noti prodotti opensource per la manutenzione del personal computer e la risoluzione dei problemi.Windows Vista e Windows 7 integrano un'utilità che permette di creare un Disco di ripristino del sistema. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=7083 per consultare il testo completo.)

viekke1975
Ospite

Re: Un'unità USB avviabile contenente il disco...

Messaggioda viekke1975 » 22 feb 2011 13:50

Ci ho provato in quanto stavo cerando da tempo qualcosa di simile, ma da Windows 7 Professional e MultiBoot quando seleziono la iso di ripristino di Windows 7 mi viene l'errore 1 che non riesce a creare la partizione di boot. La chiavetta è stata precedentemente formattata come NTFS ed è di 8GB. Provando ad avviare da boot la chiavetta mi viene in automatico il ripristino di Windows 7 senza le altre iso selezionate. Come la risolvo? grazie e complimenti come sempre per le guide

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 22 feb 2011 15:09

La chiavetta USB deve essere necessariamente formattata con il file system FAT32.

renato2
Ospite

Messaggioda renato2 » 24 feb 2011 14:48

Ho cercato sul mio pc con sistema operativo Vista sp2, dopo averlo trovato non parte, come ripristinare il funzionamento di recdisc?

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 24 feb 2011 15:08

Che errore ti viene visualizzato?

renato2
Ospite

Messaggioda renato2 » 24 feb 2011 16:41

Nessun errore, cliccando sull'exe di recdisc non parte, girando su internet leggo che non funziona perche la funzione è stata disabilitata di microsoft.
a questo punto mi chiedo come si può risolvere il problema

79ramo
Ospite

Messaggioda 79ramo » 08 mag 2011 13:28

GRANDE GRANDE GRANDE..... sono 10 ore che cercavo una cosa simile!!!!!!!!

PaoloR
Ospite

Messaggioda PaoloR » 11 set 2011 11:13

Qualche consiglio per Windows 7 starter su un netbook sprovvisto di lettore CD?
Grazie.

alessandra67
Ospite

Messaggioda alessandra67 » 01 apr 2012 18:14

FUNZIONA TUTTO ALLA PERFEZIONE!!...non ho parole per ringraziarvi! ho ripristinato il mio netbook che pensavo di dover mandare in assistenza, ed ho finalmente la mia SD di ripristino!!! GRAZIE!!!! :approvato:

akirod
Ospite

Messaggioda akirod » 21 lug 2012 21:35

Ho provato ad eseguire passo passo la procedura (ho Windows 7 Starter aggiornato al 21/07/2012 in un netbook), ma nella cartella Temp non c'è alcuna ISO: nessun file tra parentesi graffe. Ho guardato bene. E ho provato sia con recdisc, sia con Crea disco di ripristino. Niente di niente, per cui Hobocopy alla fine riporta di aver copiato (giustamente) 0 file in C:\ISO. Questi matti di Windows hanno cambiato le carte in tavola. Il fatto è che adesso non aspetta che l'user digiti Crea, appare SUBITO l'avviso di impossibilità di fare il disco ripristino. Forse, coi nuovi aggiornamenti, il sistema si accerta se vi sono device DVD, PRIMA di creare per tempo il file ISO temporaneo.
Occorrerebbe quindi un'altra procedura. Certo che questi deficienti di Microsoft fanno apposta a renderci difficile la vita.
Ce la fai a fregarli di nuovo?

Grazie, sei bravissimo e... buon lavoro.

akirod

claudiooooo
Ospite

Messaggioda claudiooooo » 27 feb 2014 23:26

Ciao avrei voluto creare sta chiavetta avviabile con il mio so win7home edition , allora dopo aver fatto la iso nel temp come da te indicato e fatto partire il promp si avvia la copia dell'iso dopo un minuto circa esce una stringa che dice : :disapprovato: DoSnapshotSet failed.
Ovviamente la cartella iso è vuota . che fare?? grazie per tutti i tuoi grandi post :approvato:

ghibli46
Ospite

Messaggioda ghibli46 » 04 giu 2014 22:47

dopo il comando: cd\hobocopy non è chiaro o manca il comando per copiare nella cartella ISO.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 05 giu 2014 09:00

"Il comando seguente, invece, permetterà di lanciare l'utility Hobocopy e copiare tutti i file ISO contenuti nella directory %temp% all'interno della cartella C:\ISO".
È riportato nell'immagine: hobocopy %temp% c:\ISO *.iso

Baretta
Ospite

Messaggioda Baretta » 08 nov 2015 22:24

per trovare il file .iso nella cartella %temp% devi apparire come amministratore

bruce1983
Ospite

Messaggioda bruce1983 » 03 gen 2016 13:48

Salve..ho provato ad eseguire la procedura ma quando lancio Hobocopy dopo 30 secondi mi compare il seguente messaggio: "dosnapshotset failed"
Sbaglio qualcosa? Grazie 1000 ... Francesco