YUMI: inserire il disco di ripristino di Windows...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

YUMI: inserire il disco di ripristino di Windows...

Messaggioda Admin » 13 set 2011 14:33

Tempo fa avevamo illustrato una procedura che consente di ottenere un Disco di ripristino del sistema di Windows 7 memorizzabile su un'unità USB senza dover preventivamente masterizzare alcun CD o DVD.Torniamo sul tema riproponendo la procedura nel dettaglio ed introducendo l'utilizzo di YUMI, un'utilità gratuita che consente di inserire, all'interno di una medesima unità di memorizzazione USB, resa avviabile, decine di utilità differenti. In altre parole, YUMI consente di approntare un qualunque supporto USB salvandovi al suo interno i più famosi software per l'amministrazione, la manutenzione e la gestione del sistema operativo oltre che le più note ad apprezzate distribuzioni Linux live (dalle più compatte sino a quelle più pesanti e complete).L'aver a disposizione un'unità USB avviabile contenente il Disco di ripristino del sistema di Windows 7 insieme con, ad esempio, i principali supporti di emergenza di produttori quali AVG, Avira, BitDefender, Kaspersky e Panda (consentono di rilevare e rimuovere eventuali malware presenti sui sistemi sottoposti a scansione), software per la clonazione ed il disk imaging delle unità disco, per l'eliminazione sicura dei dati, per il partizionamento del disco, per il recupero delle password, per il ripristino di file già cancellati e così via. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=7753 per consultare il testo completo.)

Giovanni57
Ospite

Re: YUMI: inserire il disco di ripristino di Windows...

Messaggioda Giovanni57 » 18 set 2011 13:44

E come si fa quando cercando il file iso generato temporaneamente da windows 7 starter non lo si trova per niente?
Pare che windows 7 starter che ho io su un acer aspire one d255 non lo produca.
Grazie

Tony2012
Ospite

Messaggioda Tony2012 » 05 apr 2012 12:19

Masterizza prima su cd e poi con un programma di masterizzazione (ad esempio Image Burn) crei il file ISO.

giava
Ospite

Messaggioda giava » 22 set 2013 19:38

Egregio Redattore,
ho seguito ilsuo tutorial passo dopo passo,ma non funziona 'estrarre l'hobocopy in C:,come suggerisce lei,e
quindi non mi resta che chiederle come ha fatto,dato che a me,sia estraendolo (s-zippandolo,diciamo) con
WinZip che con WinRar, entrambi negano l'accesso e quindi l'impossibilità di posizionarli nella directory di C.
Lei omette di descrivere questo passaggio. Certo capisco che si scoccia di imboccare i suoi 'allievi',ma per
essere un buon 'maestro,occorre essere chiari _chiaro non è 'solo il genio,ossia il 'grande artista',che portano
seco imisteri della creazione (ossia:tanto pera fare qualche nome:Rimbaud,Van Gogh,Mozart,Leonardo,Shake-
speare,e simili). In elettronica o in informatica solo qualche primissimo hacker se lo può permettere ,ma non
è un artista creatore nel vero senso della parola,in quanto sappiamo bene che quantità di interessi e capitali
girano in quest'ambito,mentre non mi risulta che Mozart,Rimbaud,Van Gogh,etc.etc. si siano arricchiti con le
loro rispettive 'arti sublimi,che resistono al tempo,no ?= Grazie. E scusi se ho insistito su quest'ultimo tasto.
Comunque,ottimo ilsuo tutorial! Veramente.
giava
:confuso: :confuso: :confuso:

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 22 set 2013 23:22

All'indirizzo http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... deo-_10208" onclick="window.open(this.href);return false; può trovare una videoguida che chiarisce tutti i passaggi.
Comunque, dopo aver creato una directory "ad hoc" (ad esempio C:\ISO) potrà portarsi, da prompt dei comandi, nella cartella di Hobocopy e digitare: hobocopy %temp% C:\ISO *.iso
In caso di dubbi non esiti ad intervenire nuovamente.