BoxCryptor: per mettere al sicuro i dati salvati...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

BoxCryptor: per mettere al sicuro i dati salvati...

Messaggioda Admin » 18 feb 2012 08:55

I tanti servizi di hosting dei file in the cloud stanno acquistando una popolarità sempre maggiore. I vantaggi sono evidenti: una volta completata la registrazione (di solito totalmente gratuita se l'utente si accontenta di un quantitativo di spazio limitato, generalmente nell'ordine di qualche gigabyte), si ha la possibilità di fruire di un disco fisso aggiuntivo, accessibile da qualunque luogo ci si trovi. Di servizi per l'hosting dei file sulla nuvola ve ne sono molteplici: tra i più famosi Dropbox, che mette a disposizione, gratuitamente, 2 GB di spazio su disco (con la possibilità di aumentarli collegando il proprio account ai social network o segnalando la piattaforma ad amici e colleghi; maggiori informazioni sono disponibili in questi nostri approfondimenti); Comodo Online Storage (5 GB gratuiti che, con la nostra promozione possono diventare 50 GB per un periodo di tempo limitato); Box. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=8328 per consultare il testo completo.)

Leonardo68
Ospite

Re: BoxCryptor: per mettere al sicuro i dati salvati...

Messaggioda Leonardo68 » 18 feb 2012 10:03

Il software sembra ok, pero' mi sorge un dubbio:
se creo un disco virtuale di 2Gb sul mio PC, sul server Cloud (Dropbox nel mio caso) vengono gia' occupati tutti i 2 Giga? Cosi' farebbe TrueCrypt. A guardare l'esempio si direbbe che invece BoxCryptor occupa nel Cloud solo lo spazio effettivamente utilizzato dai files criptati, e non tutti i 2 GB.
Qualcuno ha provato?

Leg@l4s
Junior Software
Junior Software

Re: BoxCryptor: per mettere al sicuro i dati salvati...

Messaggioda Leg@l4s » 09 ott 2013 16:49

salve a tutti

lasciare abilitata l' opzione "ricorda password" è pericolosa solo se qualcuno usa il mio PC oppure ci sono altri aspetti che mi fuggono?

bell' articolo :D