Mi piace tarocchi: Facebook pagherà 10 dollari...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Mi piace tarocchi: Facebook pagherà 10 dollari...

Messaggioda Admin » 06 dic 2012 09:10

Della vicenda avevamo parlato a giugno: Mi piace fasulli: Facebook verserà 10 milioni di dollari. Facebook aveva visualizzato, attraverso le pagine del social network, una serie di Mi piace in corrispondenza a nominativi di utenti che mai avevano espresso il loro gradimento rispetto ad alcune tipologie di prodotti. Il colosso di Mark Zuckerberg aveva accettato di versare 10 milioni di dollari in beneficenza per porre una pietra tombale sulla questione. L'accordo raggiunto per intercessione del giudice dello stato della Califonia, però, non è bastato: con una class action avanzata nei confronti di Facebook, si è richiesto un rimborso economico per gli utenti che hanno visto il proprio nome associato a prodotti mai apprezzati in precedenza.La notizia di oggi è che Facebook si è dichiarata disposta a versare la somma di 10 dollari per ciascun utente, iscritto al social network, che sia stato, in passato, indebitamente inserito nelle cosiddette sponsored stories, di fatto vere e proprie inserzioni pubblicitarie. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=9418 per consultare il testo completo.)

devoto-oli
Ospite

Re: Mi piace tarocchi: Facebook pagherà 10 dollari...

Messaggioda devoto-oli » 06 dic 2012 15:15

chi e' Il guiudice?

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: Mi piace tarocchi: Facebook pagherà 10 dollari...

Messaggioda Michele Nasi » 06 dic 2012 16:56

@devoto-oli: corretto