Gestione permessi su Android: mettere le briglie...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software
Messaggi: 6627
Iscritto il: 28 giu 2000 14:47

Gestione permessi su Android: mettere le briglie...

Messaggioda Admin » 10 giu 2013 22:57

Ogni applicazione Android necessita di alcuni permessi per funzionare. Certi permessi sono strettamente legati al funzionamento dell'applicazione installata: è normale che un navigatore satellitare verifichi la locazione geografica dell'utente o che un'app di grafica acceda all'archivio delle foto. Perché una semplice applicazione che trasforma lo smartphone Android in una torcia oppure un videogioco dovrebbero accedere all'identificativo IMEI del telefono od alla rubrica dei contatti? Perché un'applicazione che permette di ottimizzare foto dovrebbe necessitare, per il suo funzionamento, del permesso per l'invio di SMS?Diversamente da quanto accade sull'App Store di Apple, le varie applicazioni che vengono pubblicate su Google Play, il negozio online destinato agli utenti di Android, non vengono manualmente approvate dai tecnici di Google. Proprio per questo motivo il colosso di Mountain View ha deciso, da tempo, di adottare Bouncer, un sistema automatizzato che controlla la presenza di elementi dannosi all'interno delle applicazioni via a via pubblicate su Google Play (vedere l'articolo <a href=articoli. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=9978 per consultare il testo completo.)

mgy1912
Ospite

Re: Gestione permessi su Android: mettere le briglie...

Messaggioda mgy1912 » 10 giu 2013 22:59

Un' applicazione veramente completa e facile da usare. Peccato che non venga più sviluppata: l'ultima versione risale ormai a più di un anno fa!

D&Gmi
Ospite

Re: Gestione permessi su Android: mettere le briglie...

Messaggioda D&Gmi » 17 giu 2013 13:46

Installato su S3 con Android 4.1.2 resettava il telefono ad ogni avvio dell'applicazione (in automatico). Ho dovuto fare i salti mortali per disinstallare l'applicazione subito all'avvio prima che bloccasse e riavviasse nuovamente il telefono.
Evidentemente non è compatibile con Android 4.1.2.

crugg
Ospite

Re: Gestione permessi su Android: mettere le briglie...

Messaggioda crugg » 05 lug 2013 19:11

Stesso problema HUAWEI Y300, co9ntinua a resettarsi e riavviarsi, una acrobazia disinstallarlo. Nel mio precedenrte ASUS Liquid metal era una meraviglia !!!

Arduino
Ospite

Re: Gestione permessi su Android: mettere le briglie...

Messaggioda Arduino » 25 apr 2014 05:39

Su Samsung Galaxy S2 non funziona attenti perche` potrebbe andare in crash continuo e non permettervi di utilizzare il telefono. E` un problema con l'incompatibilita` del kernerl su android 4.1.2
Con una ricerca su google con keywoard: Lde su samsung galaxy S2; ne ricaverete tutte le informazioni

alberto49
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 dic 2010 18:19

Re: Gestione permessi su Android: mettere le briglie...

Messaggioda alberto49 » 02 lug 2014 12:57

Caricato su Zopo ZP980+ va continuamente in crash, non mi da la possibiltà di disistallare l'applicazione!!! Qualche suggerimento????