Cambiare DNS, indirizzo IP e le altre impostazio...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Cambiare DNS, indirizzo IP e le altre impostazio...

Messaggioda Admin » 28 ott 2013 09:52

Quando ci si sposta con frequenza, utilizzando il portatile, da casa all'ufficio passando per altre postazioni di lavoro (ad esempio quelle dei clienti) può capitare di dover cambiare DNS o l'indirizzo IP associato alla scheda di rete.Per diversi motivi, infatti, in alcune reti il computer dovrebbe essere configurato per ricevere automaticamente un indirizzo dal router attraverso l'uso del protocollo DHCP (vedere l'articolo Configurare router: guida per tutti i modelli ed i provider Internet), in altre circostanze, invece, dovrebbe utilizzare un indirizzo IP fisso, compatibile con gli IP assegnati nella rete locale.In alcune reti aziendali, per poter navigare sul web, è previsto l'utilizzo di un server proxy che invece non può essere utilizzato fuori dall'ambiente di lavoro. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=10255 per consultare il testo completo.)

ClaudioF
Ospite

Re: Cambiare DNS, indirizzo IP e le altre impostazio...

Messaggioda ClaudioF » 28 ott 2013 10:53

E per Windows 8.1 ? Ho provato ad installarlo ma dice che non supporta il S.O.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 28 ott 2013 11:28

Sicuramente uscirà l'aggiornamento. Potresti comunque provare ad eseguirlo in modalità compatibile Windows 8.

Johnscip
Ospite

Messaggioda Johnscip » 19 mar 2014 14:43

Funziona anche con Win7 a 64Bit? A me con questo OS non si apre :confuso: :confuso:

Grazie

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 19 mar 2014 14:50

Sì, è compatibile anche con Windows 7 a 64 bit.
Piuttosto, il link per il download dell'utility era recentemente cambiato: ho appena provveduto a sistemarlo, grazie alla tua segnalazione! :approvato:

Pier56
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Pier56 » 03 nov 2014 17:19

Carino. Io uso NetSetMan che è anche portatile e mi trovo molto bene.

AndreaF
Ospite

Messaggioda AndreaF » 08 gen 2016 09:24

Passando da win7 a win10, Netprofile non funziona più, e bisogna installare questa versione NetProfile MOD, ma i vecchi profili vengono persi!?!?!?!? :(
C'è qualcuno che sa come recuperare i vecchi profili? :aiuto: Non mi andrebbe di riscrivermeli tutti ne ho quasi un centinaio... :collasso:
GRAZIE!