Errori durante l'aggiornamento a Windows...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Roccia83
Ospite

Re: Errori durante l'aggiornamento a Windows...

Messaggioda Roccia83 » 19 apr 2014 17:55

Ciao, anche a me non voleva saperne di installarsi nonostante antivirus disattivato e tutti gli aggiornamenti precedenti necessari installati!
Alla fine il problema era una incompatibilità con del software Epson: disinstallato tutta la roba epson e dopo andato al primo colpo!!!

giuanni
Ospite

Messaggioda giuanni » 21 apr 2014 10:59

salve a tutti :) .
il mio problema con w. update 1 è, invece, che non mi si riavvia già dopo l'installazione dell'aggiornamento kb2919355.
l'inconveniente mi nasce sul pc di mia moglie, un nb acer 5732z, sul quale c'è installato w8.1 pro -nel periodo di promozione ho acquistato l'upgrade da w7 a w8pro, per poi passare attraverso lo Store a w8.1-.
ho già provato 2 volte l'installazione manuale senza risultato.
lunghe ore di attesa con schermo nero nel quale al centro c'è il logo w8.1 e in basso la rotellina punteggiata che gira senza sosta.
fortuna che prima dell'aggiornamento avevo effettuato una copia dell'immagine.
questo inconveniente non l'ho avuto sul pc di mia figlia, un nb toshiba quosmio, sul quale c'è installato w.1 pro -SO installato con upgrade da w7, così come ho fatto per il pc acer-.
avreste da darmi qualche suggerimento?
giuanin

kunitakeuchi

Messaggioda kunitakeuchi » 21 apr 2014 13:12

Ciao a tutti,anche io problemi col famigerato Update1,ma il mio diverso dagli altri..praticamente con il portatile asus S56CM appena formattato e con sistema operativo Windows 8 pro effettuo l'aggiornamento dell'update 1 e tutto mi va a buon fine..non mi da nessun errore visibile..riavvio il pc e sembra tutto a posto..pero' da quel momento in poi non mi funziona piu' internet Explorer 11(firefox e chrome si)..come clicco sull'icona mi compare l'avviso che Windows Explorer non si e' avviato correttamente..ho provato a disattivarlo e riattivarlo (visto che la disinstallazione di IE 11 non e' possibile) ma nulla da fare..qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come aiutarmi?? Grazie e ciao

freechris
Ospite

Messaggioda freechris » 22 apr 2014 09:47

@ Roccia83:
Interessante particolare, pure io ho istallato una stampante Epson con il relativo software.

@ giuanni
se puoi prova a seguire esattamente la mia sequenza che ho spiegato in precedenza, intanto direi di ripristinare ad un punto precedente all'update di aprile e partire da li ...

@ kunitakeuchi:
hai l'antivirus Avast?
Altrimenti consiglio anche a te consiglio eventualmente di ripristinare ad un punto precedente l'Update di aprile e seguire la mia procedura.

Aspettate comunque una spiegazione migliore da parte di Michele.

:approvato:

fabryx84

Messaggioda fabryx84 » 22 apr 2014 09:47

altri driver che creano conflitto sono gli intel HD per le sk video.... dopo un paio di tentativi ho risolto disinstallandoli e reinstallando ad installazione terminata

kunitakeuchi

Messaggioda kunitakeuchi » 22 apr 2014 13:19

@ freechris
grazie per la risposta..purtroppo il mio problema si presenta pre-installazione dell'antivirus..per cui io installo Windows 8.1 a nuovo e tutto funziona..poi faccio partire Windows update e installo tutti gli aggiornamenti..dopo i vari riavvi mi resta solo l'update 1 che installo da solo,per ultimo..da quel momento in poi IE 11 smette di funzionare...

freechris
Ospite

Messaggioda freechris » 22 apr 2014 14:55

@ kunitakeuchi:
ti ho chiesto di Avast poiché a me ha creato problemi ... anche se a malincuore sono passato ad AVG.
Detto questo ... prova a scaricare e istallare manualmente l'update di 8.1, sono 5 file singoli come indicato nella mia procedura, seguila esattamente ... in particolare non scaricare prima da WU gli altri 4 o 5 file di aggiornamenti vari, non serve se lo fai manulamente.
Magari così risolvi, magari no ... vai a capire poi dove sta l'inghippo.

kunitakeuchi

Messaggioda kunitakeuchi » 23 apr 2014 23:24

@ freechris
prima di tutto ti voglio ringraziare,dato che mi hai aiutato a risolvere il mio problema col tuo consiglio..ho scaricato i 5 files che avevi segnalato nella tua mini-guida..ho installato i primi 2 nell'ordine da te descritto,poi non so perché,gli ultimi 3,appena cliccavo sopra mi dicevano che erano gia' stati installati in precedenza(anche se WU me li dava da installare..cmq a parte questo,dopo i riavvii tutto ha ripreso a funzionare,per cui internet Explorer 11 non mi da piu' problemi..Grazie davvero,ciao

freechris
Ospite

Messaggioda freechris » 24 apr 2014 14:27

Fantastico, già ero contento per il mio successo personale, adesso lo sono ancora di più poiché ho potuto condividerlo con te.
Speriamo che mamma M$ non ci faccia ulteriori scherzi nei prossimi mesi ... Già ho dovuto lottare un mese con la famigerata SVCHOST di XP a dicembre 2013, questo mese 8.1 Update, adesso basta.

Cucciolo
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Cucciolo » 27 apr 2014 14:35

Ciao,
io non riesco ad installare l'aggiornamento, ne online ne offline, ne seguendo la procedura.
Facendo la procedura offline, il pacchetto KB2919355 sembra che viene installato, la barra di scorrimento arriva fino al 100% e poi esce come riepilogo "i seguenti aggiornamenti non sono stati installati: Aggiornamento per windows (KB2919355)"
Facendo la procedura online, da windows update mi esce l'errore 0x800f081f
Eseguendo invece i comandi indicati nella guida:

Codice: Seleziona tutto

dism /online /remove-package /packagename:Package_for_KB2919355~31bf3856ad364e35~amd64~~6.3.1.14
Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 6.3.9600.16384

Versione immagine: 6.3.9600.16384

Elaborazione di 1 di 1 - Rimozione del pacchetto Package_for_KB2919355~31bf3856a
d364e35~amd64~~6.3.1.14
[==========================100.0%==========================]
Operazione completata.

dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup

Operazione completata.

dism /online /cleanup-image /restorehealth

Operazione di ripristino non riuscita. L'origine di ripristino non è stata trova
ta oppure l'archivio dei componenti non è ripristinabile.

Errore: 0x800f081f

Impossibile eseguire Gestione e manutenzione immagini distribuzione. Non è stata
eseguita alcuna operazione.
Per ulteriori informazioni, vedere il file di registro.

Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\Windows\Logs\DISM\dism.log
cosa posso fare?
~Cucciolo~
Per trattare te stesso usa la testa, per trattare gli altri usa il tuo cuore.
Una essere umano muore solo quando viene dimenticato - Iruruko - One Piece
...sognare non costa nulla...

Non cliccare qui!!

freechris
Ospite

Messaggioda freechris » 28 apr 2014 09:10

@ Cucciolo: non riesci proprio a ripristinare ad un punto precedente l'update?

Cucciolo
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Cucciolo » 30 apr 2014 12:21

@ Cucciolo: non riesci proprio a ripristinare ad un punto precedente l'update?
penso di no, anche perchè non saprei proprio a quando fare il ripristino.
Inoltre altri aggiornamenti me li ha installati senza problemi...
~Cucciolo~
Per trattare te stesso usa la testa, per trattare gli altri usa il tuo cuore.
Una essere umano muore solo quando viene dimenticato - Iruruko - One Piece
...sognare non costa nulla...

Non cliccare qui!!

Twistd
Ospite

Messaggioda Twistd » 30 giu 2014 15:01

GRAZIE INFINITE!!!