Mozilla presenta Firefox 29 e la sua nuova...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Mozilla presenta Firefox 29 e la sua nuova...

Messaggioda Admin » 29 apr 2014 17:14

Ventinove è un numero importante per Mozilla. Proprio oggi, 29 aprile, la fondazione ha infatti deciso di rilasciare pubblicamente la versione definitiva di Firefox 29. Il browser apre le porte ad un deciso cambiamento con il lancio dell'interfaccia Australis sulla quale gli sviluppatori erano al lavoro ormai da molto tempo. Si è voluto mettere a punto un'interfaccia più fresca, pulita e moderna semplificando la soluzione sino ad oggi adottata e concentrando l'attenzione sugli elementi che l'utente di un browser sfrutta con maggior frequenza.Non sono stati comunque messi da parte gli strumenti che consentono di personalizzare in profondità Firefox in modo da renderlo sempre più vicino alle esigenze dell'utenza.Ad una prima occhiata, Australis somiglia molto all'interfaccia grafica scelta da Google per Chrome. Non c'è la barra dei menù (che peraltro era già sparita da tempo, in Firefox, richiamabile mediante la pressione del tasto ALT) e le singole schede aperte assumono un aspetto più tondeggiante con la possibilità di modificarne liberamente lo sfondo scegliendo uno dei tanti temi grafici a disposizione. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=10918 per consultare il testo completo.)

Sampei Nihira
Ospite

Re: Mozilla presenta Firefox 29 e la sua nuova...

Messaggioda Sampei Nihira » 29 apr 2014 17:18

In effetti la funzione di personalizzazione è molto comoda.
Prima potevo avere Toggle Referer solo in barra componenti aggiuntivi che tenevo deselezionata a default.
E quindi selezionavo all'occorrenza,adesso l'ho posizionato vicino ai download.

Però ho letto che qualche collega ha già abbandonato questa nuova versione di Firefox-chromotizzato per passare a Pale Moon.

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 29 apr 2014 18:35

In questa versione solo pareri positivi.
Nessun problema. Finalmente la cartella "segnalibri non catalogati" l'hanno messa sopra. E la stellina accanto una vera chicca.
Con un portatile dell'anteguerra, si comporta bene. :ola:
L'interfaccia grafica come tutti i cambiamenti un pò radicali all'inizio si è un pò spaesati. Dopo diventa tutto chiaro e semplice.

melfitanus
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda melfitanus » 29 apr 2014 21:17

Sulle funzionalità e l'intelligenza generale del browser non ho nulla da obiettare, anzi condivido tutti i pareri positivi. Però il nuovo tema mi sembra francamente gigantesco, specialmente se si tiene visualizzata la barra dei segnalibri (come a me è sempre piaciuto fare). Lo spazio rubato in verticale alla pagina web mi sembra francamente eccessivo, né è più possibile ridimensionare le icone (è scomparsa infatti l'opzione "usa icone piccole"). Inutile dire poi che l'effetto ruba-spazio risulta moltiplicato sugli schermi piccoli.

Fatal Error
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Fatal Error » 01 mag 2014 17:57

Ottimo, pero mi manca la barra di stato, per ripristinarla ho dovuto installare il seguente componente aggiuntivo
https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... tus-4-evar" onclick="window.open(this.href);return false;
Buone opzioni di personalizzazione
Il mio sito
Immagine
.

Simonetta Santamaria
Ospite

Messaggioda Simonetta Santamaria » 03 mag 2014 18:07

Oltre alla Barra di Stato avete eliminato anche i pulsanti Ricarica e Stop dalla Barra Strumenti??

Jake
Active member
Active member

Messaggioda Jake » 03 mag 2014 21:43

Oltre alla Barra di Stato avete eliminato anche i pulsanti Ricarica e Stop dalla Barra Strumenti??
No, ci sono ancora. Sono integrati nella barra dell'indirizzo.
Più si è vicini a Cesare, più aumenta la paura.

raitu
Ospite

Messaggioda raitu » 11 mag 2014 12:37

La personalizzazione lascia un po a desiderare , E' stato disattivato la funzione di creare una nuova barra degli strumenti in modo da personalizzare piu icone di collegamento