Backup del sistema con AOMEI Backupper Standard...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Leg@l4s
Junior Software
Junior Software

Re: Backup del sistema con AOMEI Backupper Standard...

Messaggioda Leg@l4s » 05 nov 2014 17:50

grazie mille per le info ;)

Mago di Oz
Active Software
Active Software

Messaggioda Mago di Oz » 05 nov 2014 19:57

grazie mille per le info ;)
Prego!

zengan

Messaggioda zengan » 21 nov 2014 14:53

Ottimo, ma crea il backup correttamente anche da Windows? Cioè con i file normalmente aperti e in uso? Oppure meglio farlo da un disco di boot? Grazie.

gwaedin
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda gwaedin » 08 gen 2015 14:36

Una domanda: ci sono vantaggi determinanti nell'utilizzare un programma di questo tipo rispetto all'utility di Backup e Ripristino presente in Windows 7?
Mi rendo conto che il programma offre una serie di funzionalità aggiuntive.
Tuttavia io mi limito ogni qualche mese a creare un'immagine del sistema che archivio in una partizione dati e su disco esterno, in modo da poter ripristinare la mia installazione in caso di grave guasto del sistema operativo o del disco.
Con il mio precedente computer non ne ho mai avuto bisogno in 8 anni (dopo 5 ho fatto un bel formattone per ripartire con una installazione più pulita di XP).
Per i miei scopi può andare anche il tool di serie (che fa tutto quello di cui ho bisogno in modo semplice) o ci sono ragioni specifiche per cui considerare di passare ad AOMEI (del quale peraltro uso con soddisfazione il Partition Assistant)?
Una buona regola che mi dò sempre è che se posso evitare di installare un software dedicato per una cosa di cui ho bisogno saltuariamente, lo evito... :wink:

mario 80
Ospite

Messaggioda mario 80 » 09 gen 2015 15:41

ciao a tutti,
da principiante volevo farvi la seguente domanda:
nella partizione che dovrà contenere il backup ci potranno essere anche altre diverse cartelle o solamente il file di backup?
grazie.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 09 gen 2015 16:41

@gwadein: se ti trovi bene con "Backup e ripristino di Windows 7" non c'è ragione perché tu cambi (ne abbiamo parlato qui http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... stino_7336" onclick="window.open(this.href);return false; e qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... tanti_8883" onclick="window.open(this.href);return false; ). AOMEI Backupper è veloce ed offre una serie di funzionalità in più, soprattutto se utilizzato come parte integrante di AOMEI PE Builder: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... pper_11377" onclick="window.open(this.href);return false;
Backup differenziale, oltre all'incrementale ed al completo, possibilità di esplorare molto comodamente il contenuto dei file d'immagine, pieno supporto dei percorsi di rete (verso i quali leggere e scrivere i backup), boot via PXE, strumenti per la clonazione dell'intero disco o di singole partizioni.

@mario 80: la cartella di destinazione per il file d'immagine (backup) può contenere anche altri file. Suggerisco comunque, per non far confusione, la creazione di una cartella "ad hoc".

MasVj
Ospite

Messaggioda MasVj » 28 gen 2015 17:35

Salve, chiedo conferma delle prove da me effettuate: il disco di avvio creabile direttamente con Windows PE funziona solo con Win 8.x? Per crearne una copia per rendere avviabile anche Win XP bisogna scaricare anche Win AIK e creare il disco (a questo punto un DVD vista la corposità del programma) partendo da un sistema Win XP? Così mi sembra di aver capito infatti solo con Win 8.x tutto bene. Qual'é la procedura esatta per incorporare nel DVD di avvio anche AIK? Grazie (e complimenti per tutto il resto). Massimo.

Sbronzo di Riace
Ospite

Messaggioda Sbronzo di Riace » 29 gen 2015 11:34

su windows 8.1 per creare il winPE non serve avere AIK e simili, poi una volta creato il winPE su cd o su usb credo puoi avviare da qualunque pc, il winPE è solo una sorta di mini sistema operativo più l'applicativo della aomei

l'unico dubbio è che se il winpe è a 64 bit perchè creato su win 8.1 a 64 bit magari su altri pc con processore a 32 bit non funziona, poi dipende anche dalla ram un win pe basato su win 8 magari ha requisiti di ram superiori di un pc con XP

su un pc con xp ti conviene usare la verisone linux del cd bootabile che va bene da xp a win 8.1

MasVj
Ospite

Messaggioda MasVj » 29 gen 2015 17:42

Credo a questo punto che il problema sia 32 o 64bit, per la compatibilità con le versioni in mio possesso di XP, e non di memoria. Provo con Linux anche se mi rimane la curiosità di come preparare il disco di avvio che comprenda AOMEI e WAIK. Grazie.