Monete virtuali: Bitcoin ha un nuovo fratello,...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Monete virtuali: Bitcoin ha un nuovo fratello,...

Messaggioda Admin » 06 ago 2014 06:58

Bitcoin, seppur la più popolare, non è l'unica crittovaluta ad essere coniata. Com'è possibile rendersi conto esaminando questa pagina, vi sono decine di monete elettroniche simili a quella creata nel 2008 dall'anonimo Satoshi Nakamoto (pseudonimo del reale inventore).Diversamente rispetto alle valute tradizionali, Bitcoin e i suoi fratelli non poggiano sull'attività di un ente centrale ma si basano su un database distribuito tra i nodi della rete che tiene traccia delle transazioni e sfrutta la crittografia per assicurare la sicurezza dei movimenti di denaro, l'effettiva attribuzione delle monete virtuali e la generazione di nuove monete.L'impiego di un algoritmo crittografico fa sì che le monete virtuali possano essere spese solamente dal legittimo proprietario e che monete già elargite a terzi non possano essere in qualche modo recuperate. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=11202 per consultare il testo completo.)

Qualcuno
Ospite

Re: Monete virtuali: Bitcoin ha un nuovo fratello,...

Messaggioda Qualcuno » 06 ago 2014 07:04

Ho appena ma fatto l'iscrizione e delle 6.000 monete neanche l'ombra...

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 06 ago 2014 09:05

Devi seguire le indicazioni riportate nella home page. Per ottenere i 6.000 stellars (noi ne abbiamo ricevuti 6.900), devi effettuare il login con il tuo account Facebook e confermare l'iscrizione indicando un indirizzo e-mail valido.

Cucciolo
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Cucciolo » 07 ago 2014 06:57

Mi sono iscritto anche io e ho ricevuto soltanto 900 Stellar.
A mio parere più che un fratello è un lontanissimo cugino di BitCoin, l'unica cosa che hanno in comune è il fatto di essere entrambi virtuali.
Stellar richiede un account Facebook verificato, quindi sei schedato quasi quanto come un account PayPay
~Cucciolo~
Per trattare te stesso usa la testa, per trattare gli altri usa il tuo cuore.
Una essere umano muore solo quando viene dimenticato - Iruruko - One Piece
...sognare non costa nulla...

Non cliccare qui!!