Comprare su Amazon.de dall'Italia...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Comprare su Amazon.de dall'Italia...

Messaggioda Admin » 16 set 2014 12:45

Il sito dell'azienda guidata da Jeff Bezos è certamente uno degli strumenti migliori per fare acquisti online: i prezzi dei prodotti a catalogo sono spesso più concorrenziali, è possibile acquistare sia come privati che come impresa (generalmente basta specificare il numero di P.IVA) con la possibilità quindi di ricevere fatture fiscali e la consegna dei prodotti è estremamente rapida (nel giro di 5 giorni massimo).Ultimamente, però, oltre che dalla versione italiana del sito, sta prendendo sempre più piede l'abitudine di comprare su Amazon.de dall'Italia. I prezzi pubblicati per i vari prodotti in vetrina nella versione tedesca del sito sono infatti spesso più contenuti rispetto a quelli che appaiono sulla versione italiana.In molteplici situazioni, previo controllo di prezzi e prodotti sulle varie versioni di Amazon, potrebbe essere quindi conveniente acquistare da Amazon.de (sito tedesco), Amazon. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=11314 per consultare il testo completo.)

regola
Ospite

Re: Comprare su Amazon.de dall'Italia...

Messaggioda regola » 16 set 2014 12:56

i soggetti che possono detrarre l'iva devono inviare al venditore tedesco, prima di fare l'ordine, la partita iva comunitaria e chiedere l'esenzione dalla stessa iva, perché normalmente viene applicata al 21% che per noi è indetraibile, ovvero bisogna fare una procedura di recupero con l'agenzia delle entrate che su valori modesti non ha senso.

PARISI MARIO
Ospite

Messaggioda PARISI MARIO » 03 nov 2014 09:26

Ho fatto alcuni acquisti su Amazon.de e mi sono sempre tovato bene; solo ieri ho impostato l'acquisto di due prodotti 1+1 e mi ritrovo il carrello con 7 prodotti - che per me sono troppi - e non sono riuscito a modificare o vuotare il carrello.
Potete suggerirmi cosa fare? Grazie

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 03 nov 2014 09:36

Cancella cache e cookie del browser.

Blanca
Ospite

Messaggioda Blanca » 31 dic 2014 15:34

http://halfsize.me" onclick="window.open(this.href);return false; ?

PEDRUCCIO

Messaggioda PEDRUCCIO » 09 gen 2015 18:47

Aricolo utile, anche per chi già sapeva di questa possibilità, magari finora non provata.
Complimenti poi per la chiarezza di esposizione, che vi distingue!
Ma, a prescindere da questa premessa, vorrei chiedervi se la garanzia funziona come ci ha abituato Amazon Italia; per es., se uno compra un oggetto elettronico, es. un cellulare, un fornetto elettrico, un rasoio ecc., e lo vuole restituirlo per un difetto o semplicemente perché cambia idea, poi tutti i contatti e le spese di restituzione avvengono come qui?
Grazie

pinofido
Ospite

Messaggioda pinofido » 27 gen 2015 17:59

Ho provato a comperare un frigorifero su amazon.de ma mi dice che non è possibile la consegna in Italia per colli voluminosi. Come devo fare per farmi quantificare le spese di trasporto in Italia?

nicola248
Ospite

Messaggioda nicola248 » 06 giu 2016 22:02

grande estensione...Grazie mille :approvato:

ap74
Ospite

Messaggioda ap74 » 10 ott 2016 15:31

mi serviva proprio...ottimo articolo!! :)