Come creare partizione di ripristino in Windows...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Come creare partizione di ripristino in Windows...

Messaggioda Admin » 16 ott 2014 17:59

Quando si acquista un sistema basato su Windows, l'utente ha solitamente a disposizione una funzionalità, richiamabile all'avvio del personal computer, che permette di riportare la macchina allo stato in cui si trovava al momento del primo avvio.Grazie ad un software gratuito come AOMEI OneKey Recovery è possibile portare tale funzionalità su qualunque sistema Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e creare una partizione di ripristino.Il vantaggio derivante dall'utilizzo di OneKey Recovery è che il sistema può essere riportato allo stato in cui si trovava in un momento precedente oppure forzare il caricamento di Windows risolvendo gli errori visualizzati in fase di boot.Per creare una partizione di ripristino sul sistema in uso, OneKey Recovery provvederà a fare spazio sulla partizione ove è installato Windows e creerà, sfruttando lo spazio disponibile, una nuova partizione nascosta. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=11413 per consultare il testo completo.)

jamaica
Ospite

Re: Come creare partizione di ripristino in Windows...

Messaggioda jamaica » 16 ott 2014 18:01

Bravi, fà sempre piacere mettere a frutto qualche esperienza non usuale a tutti....e poi gratuita. :approvato: :approvato:

Mago di Oz
Active Software
Active Software

Messaggioda Mago di Oz » 16 ott 2014 19:46

Bellissimo articolo, ben scritto e utilissimo. Complimenti!
Grazie 1000, ciao

Leg@l4s
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Leg@l4s » 16 ott 2014 23:57

ho notato che il sito http://www.aomeisoftware.com/" onclick="window.open(this.href);return false; sembra down. 16/10/14 ore 24:00 :?

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 17 ott 2014 11:26

No, quel dominio è utilizzato da AOMEI solamente per distribuire i vari software e, quindi, per consentire il download degli stessi. Tutto regolare.

Leg@l4s
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Leg@l4s » 18 ott 2014 17:45

avendo 2 hard disk , c: win e d: dati, è possibile creare la partizione di ripristino sull' hard disk d: ?

in caso si volesse ripristinare la situazione iniziale, prima dell' utilizzo del software, servono altri software o viene gestito dal programma stesso?

grazie :D

paolo57
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda paolo57 » 22 gen 2015 19:14

Quando si acquista un sistema basato su Windows, l'utente ha solitamente a disposizione una funzionalità, richiamabile all'avvio del personal computer, che permette di riportare la macchina allo stato in cui si trovava al momento del primo avvio.Grazie ad un software gratuito come AOMEI OneKey Recovery è possibile portare tale funzionalità su qualunque sistema Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e creare una partizione di ripristino.Il vantaggio derivante dall'utilizzo di OneKey Recovery è che il sistema può essere riportato allo stato in cui si trovava in un momento precedente oppure forzare il caricamento di Windows risolvendo gli errori visualizzati in fase di boot.Per creare una partizione di ripristino sul sistema in uso, OneKey Recovery provvederà a fare spazio sulla partizione ove è installato Windows e creerà, sfruttando lo spazio disponibile, una nuova partizione nascosta. ( Cliccate qui per consultare il testo completo.)
Buona sera, leggendo l'articolo il programma mi è sembrato davvero interessante,e ringrazio il Sig Michele Nasi per le sue utilissime recensioni,vorrei metterlo sul mio pc desktop con win 8.1 che non ha una partizione di ripristino, mi rimane un dubbio sul'utilizzo di AOMEI One Key; se dovesse rallentare il sistema o cmq non funzionare bene, la disinstallazione lascia strascichi? La partizione protetta come si elimina? Grazie per un eventuale risposta, un saluto

Gala069
Ospite

Messaggioda Gala069 » 12 set 2015 11:42

Ottima guida!! ma successivamente posso sovrascrivere l'immagine del disco nella partizione di ripristino ??

guidogt
Junior Software
Junior Software

Messaggioda guidogt » 07 nov 2016 08:27

io lo uso da anni e mi trovo benissimo creando una partizione quando formatto i pc il cliente ha sempre tutto gestibile

guidogt
Junior Software
Junior Software

Messaggioda guidogt » 07 nov 2016 08:30

Ottima guida!! ma successivamente posso sovrascrivere l'immagine del disco nella partizione di ripristino ??
si puoi farlo ma devi cancellare sia la partizione di ripristno che la partizione di boot che ti ha creato aomei....una volta cancellate riespandi il disco come era in origine e rifai la procedura con la nuova immagine :approvato: