Ripetitore WiFi: come installarlo e configurarlo...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Ripetitore WiFi: come installarlo e configurarlo...

Messaggioda Admin » 07 nov 2014 17:10

Quando in ufficio o a casa si ha la necessità di coprire con il segnale wireless ambienti distanti l'uno dall'altro oppure posizionati su più piani, ci si accorge spesso che la potenza del segnale emesso dal router Wi-Fi tende a scemare rapidamente.Nel momento in cui si sceglie il posizionamento del router Wi-Fi, infatti, si deve tenere presente che eventuali barriere contribuiscono ad ostacolare la corretta diffusione del segnale. Hanno ad esempio un elevatissimo grado di assorbimento muri in cemento armato, suddivisioni in cartongesso, cartine geografiche, carte e cartoni ed elementi in metallo.Un ripetitore WiFi è un dispositivo che consente di estendere il segnale Wi-Fi e aumentare la copertura.Prima di utilizzare un ripetitore WiFi è possibile applicare i suggerimenti illustrati nel nostro articolo Aumentare la copertura della rete WiFi. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=11362 per consultare il testo completo.)

spinoza
Ospite

Re: Ripetitore WiFi: come installarlo e configurarlo...

Messaggioda spinoza » 07 nov 2014 18:11

Finora ne ho provati due: mi sembra di poter dire che non servono a niente...

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 07 nov 2014 19:46

Assolutamente no! Che tipo di prodotti hai usato, come li hai configurati?

betta47
Ospite

Messaggioda betta47 » 03 lug 2015 01:48

Io ne sto usando uno che non mi sembra male ma a volte collegandomici via pc mi arrivano degli avvisi strani !! come conflitto di indirizzo ip.. DNS qualcosa?! aiuto! :!:

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 03 lug 2015 08:50

Assegna al ripetitore WiFi un IP statico tra quelli che il router non assegna dinamicamente via DHCP.

maury65
Ospite

Messaggioda maury65 » 03 lug 2015 22:33

ne ho aquistato uno da un negozio cinese ma non riesco a configurarlo ho preso un pacco? o qualcuno mi sa dire come fare :confuso:

Ospite
Ospite

Messaggioda Ospite » 23 nov 2015 16:03

Buongiorno a tutti, io ho provato a fare la procedura per la configurazione ma non riesco, qualcuno mi può aiutare ?? grazie in anticipo

Roby77
Ospite

Messaggioda Roby77 » 25 nov 2015 17:27

Che modello è?
Se ha il pulsante WPS basta premerlo in contemporanea sul router e dovrebbe funzionare. Prova a vedere questo se ti aiuta.

Ospite
Ospite

Messaggioda Ospite » 11 apr 2016 19:24

ragazzi visto che nn capisco nnt ,potete spiegarlo in parole povere

eugenia
Ospite

Messaggioda eugenia » 11 lug 2016 16:23

Salve, come posso riconfigurare con nuova rete internet il wifi range extender? Ho premuto reset ma non riesco a collegarmi al ripetitore dal mio pc.

Eleonora91
Ospite

Messaggioda Eleonora91 » 29 ago 2016 12:16

Buongiorno,
Ho installato con la procedura tramite pc un ripetitore in casa x estendere la rete Wi-Fi dal piano terra alla taverna. Fopo un po di ore dall'utilizzo la rete principale ga smesso di funzionare (come se il ripetitore l'avesse annullata) ha ripreso a funzionare solo dopo il reset del ripetitore. Cosa è successo? Come faccio a farla andare correttamente?
Grazie