Come creare il disco installazione di Windows...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Come creare il disco installazione di Windows...

Messaggioda Admin » 10 nov 2014 13:50

Microsoft ha finalmente rilasciato un tool ufficiale che permette di creare il disco installazione di Windows 8.1. Non si tratta di un semplice disco di ripristino ma per supporto per l'installazione di Windows 8.1 in italiano.L'applicazione, battezzata Windows Installation Media Creation Tool consente di scaricare dai server Microsoft i file necessari per la generazione del disco di installazione di Windows 8.1, Windows 8.1 Professional, Windows 8.1 N e Windows 8.1 Professional N a 32 e 64 bit. Il programma consente di allestire una chiavetta USB avviabile oppure memorizzare l'immagine del supporto d'installazione in formato ISO (masterizzabile, ad esempio, su DVD oppure utilizzabile per configurare una macchina virtuale Windows 8.1).Requisiti per creare il disco d'installazione di Windows 8.1 Per creare il disco installazione di Windows 8.1, è sufficiente disporre di un sistema Windows (non è necessario che sia Windows 8. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=11503 per consultare il testo completo.)

Filiberto_per
Ospite

Re: Come creare il disco installazione di Windows...

Messaggioda Filiberto_per » 10 nov 2014 14:55

Io ho acquistato w8 e quindi ho il relativo codice. Se scarico la ISO di w8.1 posso immettere quel codice o non e' valido? Grazie Filiberto

Alpadovan
Ospite

Messaggioda Alpadovan » 10 nov 2014 17:36

Tranquillo se 6 il titolare del codice prodotto di Windows 8, Microsoft lo ritiene valido per Windows 8.1, che non è altro che un aggiornamento del SO in tuo possesso

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 10 nov 2014 17:57

Sì, il product key di Windows 8 viene regolarmente accettato.

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 10 nov 2014 20:22

Nella prima fase dell'installazione devi essere offline perché viene richiesto l'inserimento della licenza che nn viene accettata (licenza v.8 su v.8.1) appena comincia l'installazione puoi riaccendere il modem in caso tu abbia la necessità dell'account Microsoft (come me :D ) al termine dell'installazione vai in "Info PC" inserisci la licenza e attivi :eheheh:
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy

Mago di Oz
Active Software
Active Software

Messaggioda Mago di Oz » 11 nov 2014 10:14

Invece io volevo chiedere, come mai l'anno scorso, quando l'ho scaricato per la prima volta, (il 23/10/2013) Windows.iso era di 3.207.404 KB mentre ieri (10/11/2014) Windows.iso è aumentato di dimensione 3.335.808 KB? Parlo di Windows 8.1 Pro a 64 bit.
Qualcuno sa dare una spiegazione?
Ciao

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 11 nov 2014 11:00

Da dove l'hai scaricato? Questo controllo mi è sfuggito (invito chi ha un attimo di tempo a controllare...) ma bisognerebbe verificare se la ISO generabile con il nuovo tool Microsoft includa di default il pacchetto Windows 8.1 Update. Se sì, è facile giustificare così la differenza cui fai riferimento.

Mago di Oz
Active Software
Active Software

Messaggioda Mago di Oz » 11 nov 2014 11:27

Ciao Michele, ieri l'ho scaricato con il metodo che hai descritto nel tuo articolo con "Windows Installation Media Creation Tool - mediacreationtool.exe", l'anno scorso con il metodo "Windows8-Setup.exe + WindowsSetupBox.exe".
Con la ISO dell'anno scorso ho creato una chiavetta e un DVD e l'ho installato su un HD secondario (per prova) e andava tutto perfettamente. La ISO di ieri la tengo sull'HD e per ora non la utilizzo.
Preciso che non ho fatto sbagli o confusioni, tipo 32bit - 64bit o versione "normale" o "N".
Grazie dell'interessamento!

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 11 nov 2014 11:43

Grazie della precisazione. Andrebbe verificato se la ISO generata col nuovo tool Microsoft integri di default il pacchetto Windows 8.1 Update. Appena possibile, controllo.

Mago di Oz
Active Software
Active Software

Messaggioda Mago di Oz » 11 nov 2014 11:52

Si penso anch'io che possa essere per l'update.
Ciao

Stefano S.
Ospite

Messaggioda Stefano S. » 14 nov 2014 09:21

Utile. Grazie!

@alpado
Ospite

Messaggioda @alpado » 16 nov 2014 22:23

Ho memorizzato il tutto sulla chiavetta USB, ma non capisco se ho scaricato pure Windows 8.1 o se si scarica, poi, facendo partire l’applicazione "Windows Installation Media Creation Tool", dalla chiavetta.

Jovavr

Messaggioda Jovavr » 16 nov 2014 22:55

E' stato utile, grazie.

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 25 nov 2014 21:01

Rettifico quanto scritto in precedenza che era valido con il vecchio download, ora con questa versione anche se offline viene chiesto d' immettere il seriale e viene acetato anche quello di Win 8, posso inoltre confermare che include update 1 visto che tramite Windows Update non viene + trovato, certo che comunque fra Win 8.1 e Office Pro 2013 mi sono fatto 3 GB di aggiornamenti, ma in questo nuovo download di Windows non potevano già inserirli ?????
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy

magopenguin
Active Software
Active Software

Messaggioda magopenguin » 25 nov 2014 22:45

..ma in questo nuovo download di Windows non potevano già inserirli ?????
Lavorano già troppo ....http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 14&t=89232" onclick="window.open(this.href);return false;
Bisogna capirli :disapprovato: