Esplora risorse ha smesso di funzionare premendo...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Ospite
Ospite

Re: Esplora risorse ha smesso di funzionare premendo...

Messaggioda Ospite » 02 lug 2016 17:54

BENE, IL PROBLEMA SEMBRA ESSERSI RISOLTO, ERA UN FILE DI NVIDIA. :applauso: :adoro:
GRAZIE

Stefano52
Ospite

Messaggioda Stefano52 » 07 lug 2016 15:40

:D Grazie mille problema risolto

Mario93
Ospite

Messaggioda Mario93 » 14 lug 2016 11:07

Io ne ho provato di tutte! Ho solo 3 extension che non sono della Microsoft però provando a disabilitarle, nessuna delle 3 dà risultato!!! :aiuto:

softwin
Ospite

Messaggioda softwin » 09 ott 2016 05:11

Consiglierei di usare un pò di cautela prima di eseguire tutte le operazioni descritte nell'articolo, visto che la maggior parte di noi usa il computer quasi tutti i giorni, ci si può ricordare fino a quando esplora risorse funzionava bene, e ricordare quali programmi abbiamo installato nel frattempo, e provare a disinstallarli cominciando dal programma sul quale abbiamo il sospetto che interagisca negativamente su esplora risorse. Possiamo anche usare shexview per capire quali tipi estensioni sono segnati in rosa e vedere a quale programma sono correlati, quindi disinstallare il programma che pensiamo non faccia funzionare più esplora risorse.
Nel caso non si riesca proprio a individuarlo, eseguire tutta la procedura descritta nell'articolo.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 09 ott 2016 09:27

Gentile softwin, cerchiamo di fare informazione da quasi 20 anni, in maniera seria e onesta.
Tutto ciò che pubblichiamo scaturisce dall'esperienza della redazione, dai test che effettuiamo personalmente e da problematiche concrete che ci vengono sottoposte dai lettori.

Siamo ovviamente sempre apertissimi alle critiche ma, in questo caso, vorrei capire a cosa ti riferisci quando scrivi "Consiglierei di usare un po' di cautela prima di eseguire tutte le operazioni descritte nell'articolo, visto che la maggior parte di noi usa il computer quasi tutti i giorni".
Le informazioni che rendiamo disponibili sono utili per risolverli i problemi, non per crearne di nuovi...

Quali sarebbero, quindi, le operazioni indicate nell'articolo per le quali bisognerebbe usare particolare cautela?
Nell'utilizzare ShellExView abbiamo chiaramente indicato di concentrarsi solo sulle voci di colore rosa dove compare "Context menu"; mentre il comando taskkill non fa altro che chiudere e riavviare "Esplora risorse" dopo l'applicazione di una modifica (evita di dover effettuare il reboot della macchina o intervenire sul Task Manager).

Ospite
Ospite

Messaggioda Ospite » 24 ott 2016 20:28

Siete veramente dei Grandi !!! Mi aggrego a tutti i complimenti che avete ricevuto in precedenza !!!! :applauso: :applauso: :applauso:

papà
Ospite

Messaggioda papà » 29 dic 2016 21:41

Ottimo, facile da eseguire e assolutamente risolutivo

Mauro Fumagalli
Ospite

Messaggioda Mauro Fumagalli » 30 dic 2016 13:24

Grazie di cuore :applauso: :applauso: :applauso:
Il mio problema era il context menu di Spybot - Search & Destroy 2

Ospite
Ospite

Messaggioda Ospite » 07 gen 2017 12:58

Davvero una spiegazione esaustiva! Problema risolto, anche per me era Spybot l'incriminato!

Kakashi
Ospite

Messaggioda Kakashi » 14 gen 2017 18:08

Grandi mi avete salvato la vita! Guida molto chiara ed esaustiva per chiunque

rizesbud
Ospite

Messaggioda rizesbud » 16 gen 2017 21:54

Purtroppo ho fatto l'errore di selezionare e disabilitare anche i file che non appartenevano a Context Menu, e quando ho provato a riabilitarli avevo già chiuso il promt. Ora ho la schermata nera e non posso accedere a nulla! Mi serve urgente aiuto.