Come ridurre il traffico dati su Android...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Come ridurre il traffico dati su Android...

Messaggioda Admin » 27 mag 2015 17:14

Tutti gli operatori di telefonia mobile mettono generalmente a disposizione dell'utenza offerte Internet con un traffico dati limitato. Ciò significa che, superata la soglia dati imposta (di solito dell'ordine di 1, 2 o 4 GB, anche se stanno finalmente spuntando offerte più permissive, soprattutto in ambito business), saranno applicati i prezzi di listino oppure, come di solito accade, la velocità di download viene abbassata a 32 kbps.Utilizzare la connessione in mobilità a 32 kbps significa poter scaricare scaricare dati dalla Rete ad un massimo di 4 KB/s, una velocità irrisoria. Cadere improvvisamente da una connessione LTE/4G (fino a 12,5 MB/s in download; per non parlare del 4G Plus ed, in futuro, del 4G++), HSDPA 42 Mbps (5,25 MB/s in download) o anche semplicemente HSPA+, HSPA o 3G (con il 3G si arriva comunque minimo fino a 48 KB/s in download) a 32 kbps (4 KB/s) significa non riuscire a fare quasi più nulla, tranne che inviare e ricevere messaggi di testo (messaggistica istantanea). ( Cliccate qui per consultare il testo completo.)

Sampei Nihira
Ospite

Re: Come ridurre il traffico dati su Android...

Messaggioda Sampei Nihira » 27 mag 2015 17:22

Articolo impeccabile. :approvato:
Mi piace leggere trà le righe un'influenza oserei dire......se posso permettermi............ "sampeizzante". :D

Potrebbe essere interessante verificare se, per l'aspetto messo in luce dall'articolo, sia più performante utilizzare Opera Mini (che recentemente si è rinnovato in versione ed è molto.......... molto interessante) oppure Chrome.

Eeguirei io stesso tale test, nel mio tempo libero, ma purtroppo la ver del mio OS Android non mi consente di utilizzare Chrome..........

Quindi leggerei volentieri qualche volenteroso che si cimenterà.........se c'è qualcuno che ha volontà di cimentarsi !!! :wink: