Aggiornare Windows 7 e Windows 8.1 a Windows...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Aggiornare Windows 7 e Windows 8.1 a Windows...

Messaggioda Admin » 01 giu 2015 19:34

Per la prima volta nella sua storia, Microsoft consentirà ai suoi utenti di aggiornare gratuitamente una precedente versione di Windows. I possessori di regolari licenze di Windows 7 e Windows 8.1 potranno infatti aggiornare gratis a Windows 10.Per il momento, l'aggiornamento gratuito a Windows 10 potrà essere richiesto cliccando sul pop up di notifica che apparirà nella traybar di Windows 7 e Windows 8.1, l'area con le piccole icone posizionata a sinistra dell'orologio di sistema.La notifica che invita a valutare l'aggiornamento a Windows 10 sta apparendo o comunque comparirà nei prossimi giorni sui PC Windows 7 e Windows 8.1 ove, nei mesi scorsi, si siano provveduto ad installare alcune patch distribuite attraverso il servizio Windows Update.Tali aggiornamenti hanno permesso a Microsoft di preparare il terreno per la visualizzazione della notifica di sistema.

rex049
Ospite

Re: Aggiornare Windows 7 e Windows 8.1 a Windows...

Messaggioda rex049 » 01 giu 2015 19:36

Certo , se poi non riesco a visionare i film bluray originali, a che serve? Dovrei acquistare o scaricare un software a parte?

Unax senza login
Ospite

Messaggioda Unax senza login » 02 giu 2015 17:09

non so ma per la notifica forse basta andare nelle azioni pianificate e disattivare la voce che lancia l'icona nella tray area

http://s30.postimg.org/j0sgwsnep/gwx.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Ospite
Ospite

Messaggioda Ospite » 04 giu 2015 07:34

Tutto gratis ? Ma la Microsoft cosa ci guadagna in tutto cio.
dove sta il trucco ?

wio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda wio » 04 giu 2015 11:00

Tutto gratis ? Ma la Microsoft cosa ci guadagna in tutto cio.
dove sta il trucco ?
[paranoici in azione ; modalità : on] :costernato:
....chi vuol esser lieto .... sia.

allmaster
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda allmaster » 04 giu 2015 20:38

Mi sa tanto di trovata di marketing mista a betatesting aka "provamo a vede se er sistemone de uppgrade funge" :roll:
mettere in allarme gli utenti con 2 mesi di anticipo per prenotare l'aggiornamento... :guardaintorno:
manco ci fosse un numero limitato di licenze e se non ti sbrighi la perdi :mah:
non so quanto farà piacere all'antitrust una mossa del genere, insomma gente che impone il ballot screen per la scelta di un browser alternativo e la rimozione dell'icona di IE dalla barra delle applicazioni... chi lo sa magari pretenderanno che mettano la possibilità di aggiornamento a altri SO... già ma quali? :eheheh:
tra l'altro in contemporanea con la magica finestrella inutile sono comparsi 3 aggiornamenti facoltativi datati 2 giugno 2015... :gratgrat:

parafrasando il Dr. Manhattan:
"Io ritengo che un sistema di prenotazione per l'update sia di ausilio all'informatica, quanto la fotografia di un banco di RAM ad un PC che Swappa su disco" :eheheh: :eheheh: :eheheh:

non me lo ricordo
Ospite

Messaggioda non me lo ricordo » 05 giu 2015 14:09

*Dettagli dell'offerta Windows

Windows 10 è un aggiornamento gratuito, per un periodo di tempo limitato, per dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati (inclusi i dispositivi che già possiedi) :confuso:

falco
Junior Software
Junior Software

Messaggioda falco » 05 giu 2015 14:58

Da quello che ho letto sulle faq relative alla prenotazione dell' aggiornamento a Windows 10, mi pare che non sia gratuito un bel niente, dopo un anno di utilizzo si deve acquistare la licenza.
Il caffè mi rende nervoso

Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Jolly Roger » 05 giu 2015 15:25

Ulteriori chiarimenti riguardo l'aggiornamento gratuito di Windows 10, vedi qui:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-op ... 57498.html" onclick="window.open(this.href);return false;

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 05 giu 2015 16:49

Da quello che ho letto sulle faq relative alla prenotazione dell' aggiornamento a Windows 10, mi pare che non sia gratuito un bel niente, dopo un anno di utilizzo si deve acquistare la licenza.
Un dubbio che ha colmato lo stesso Gabe Aul, responsabile del Programma Insider di Microsoft rispondendo ad un utente tramite Twitter. Lo stesso Aul ha scritto: "Una volta che aggiorni a Windows 10 attraverso la promozione gratuita, sarai in grado di reinstallare Windows 10 da zero sullo stesso dispositivo ogni volta per sempre".
In sostanza, l'installazione di Windows 10 sarà per sempre gratis su tutte le macchine su cui è stato praticato l'aggiornamento gratuito nel primo anno.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 05 giu 2015 17:56

Windows 10 è un aggiornamento gratuito, per un periodo di tempo limitato, per dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati (inclusi i dispositivi che già possiedi) :confuso:
Sì, perché puoi richiedere l'aggiornamento gratuito entro e non oltre un anno dalla pubblicazione della versione definitiva di Windows 10 (quindi presumibilmente dal 29 luglio 2015 al 29 luglio 2016).

Segnalo anche l'articolo in home page: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... pere_12317" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 05 giu 2015 17:58

No, non è così. Leggi anche qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... pere_12317" onclick="window.open(this.href);return false;

ciucco
Ospite

Messaggioda ciucco » 06 giu 2015 17:01

Scusate a me non trova l'aggiornamento 2976978, neanche con windows update, è possibile scaricarlo manualmente

StarTac

Messaggioda StarTac » 07 giu 2015 16:38

Cosa non farebbero per far installare Windows 10, forse manderebbero pure qualcuno a casa vostra! :D

Al momento non vedo nessuna necessità di sostituire il buon Windows 7 che rimane decisamente meglio in ambito lavorativo.

Ma poi....diciamocelo francamente da Vista a Seven per poi passare a 8 ed 8.1 ed oggi 10....è sempre lo stesso sistema. Da Vista a Seven avevano aggiustato il tiro facendo un buon lavoro e poi si sono persi....

Io ho provato tutte le versioni successive e non trovo il senso di lasciare Windows 7

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 19 lug 2015 11:03

su windows 7 ho eliminato gli aggiornamenti poco dopo che hai fatto l'articolo, poi li ho nascosti.
con l'update del 14/7 sono rientrati dalla finestra :lol:
e adesso li ho eliminati di nuovo....mi tengo la lista sul desktop che qua pare li ripresentino in continuazione