Controllare se un veicolo è senza assicurazione...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Controllare se un veicolo è senza assicurazione...

Messaggioda Admin » 12 giu 2015 16:52

Ai sensi del Codice della Strada (articolo 193), chi circola con un veicolo senza assicurazione rischia una sanzione amministrativa da 841 a 3.287 euro oltre al sequestro del mezzo. La sanzione può essere ridotta ad un quarto quando il trasgressore dispone di una polizza assicurativa ormai scaduta ma questa viene riattivata nei 15 giorni successivi alla contravvenzione oppure allorquando il veicolo venga demolito entro 30 giorni.Secondo l'Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (ANIA) sarebbero ormai 3,5 milioni i veicoli circolanti in Italia senza la copertura assicurativa.Si tratta di un grave problema, soprattutto nel momento in cui dovesse verificarsi un incidente.In caso di sinistro con un veicolo sprovvisto di assicurazione, il danneggiato dovrà necessariamente rivolgersi al “fondo di garanzia per le vittime della strada”. La compagnia assicuratrice che prenderà in carico la gestione del sinistro, dopo le opportune verifiche ed una volta liquidato il danneggiato, eserciterà un'azione di rivalsa nei confronti del conducente sprovvisto di polizza assicurativa (Cliccate qui per consultare il testo completo.)

Luke_87
Beginner Software
Beginner Software

Re: Controllare se un veicolo è senza assicurazione...

Messaggioda Luke_87 » 12 giu 2015 16:52

Articolo molto interessante! :approvato:

allmaster
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda allmaster » 12 giu 2015 20:18

installata al volo, anche se spero di non averne mai bisogno

Giacomo Del Re
Ospite

Messaggioda Giacomo Del Re » 15 giu 2015 09:32

Articolo dettagliato ed esaustivo. L'app è fantastica e non sbaglia un colpo. Inoltre non c'è pubblicità e non richiede autorizzazioni personali, è ormai introvabile trovare app con queste caratteristiche! E' l'unica app su android con tutte queste caratteristiche. Davvero un articolo e un'app da condividere con tutti.
Potrebbe essere utile per i controlli su strada dei veicoli e per evitare truffe da agenti assicurativi poco raccomandabili.

Giacomo Del Re

wio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda wio » 16 giu 2015 13:37

....chi vuol esser lieto .... sia.

gab123456
Ospite

Messaggioda gab123456 » 17 giu 2015 08:13

Bellissimo articolo su un'app utile......
Rimango basito sul fatto che data la sua semplicità di attuazione ci siano più 3,5 MILIONI di veicoli non assicurati e nessun organo di vigilanza lo usi....... :gratgrat:

PaoloT
Ospite

Messaggioda PaoloT » 24 giu 2015 11:40

Utile ma impreciso. Ho inserito i dati della mia moto e risulta che può trasportare 110 kg (una honda crossrunner 800) e che pesa 400 kg. GLi altri dati comunque sono corretti.
:?: :?:

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 25 giu 2015 17:42

PaoloT ha scritto:Utile ma impreciso. Ho inserito i dati della mia moto e risulta che può trasportare 110 kg (una honda crossrunner 800) e che pesa 400 kg. GLi altri dati comunque sono corretti.
:?: :?:

Chi installa un App ha la possibilità di inserire un commento proprio li sullo Store [Scrivi una recensione]

Se installamo e buonanotte le cose rimangono come sono.

Perchè non lo fai presente allo sviluppatore ?

(io lo faccio spesso,non mi ha mai morso nessuno :roll: )

giorgio renesto
Ospite

Messaggioda giorgio renesto » 20 lug 2015 18:11

penso sia utile per noi ,assicurazioni e forze di polizia

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 21 dic 2015 13:15

Pare non funziona più.
C'è solo l'opzione info veicolo ma non dice più ne se assicurata ne se è stata rubata.
(da diversi giorni che riprovo..)

pincopallox
Ospite

Messaggioda pincopallox » 21 dic 2015 22:00

A me funziona però ho acquistato la versione pro......

lambrettoid
Ospite

Messaggioda lambrettoid » 10 mar 2016 09:16

E questi soggetti chiamati ania sono a conoscenza che una grossa percentuale di mezzi non assicurati e' chiusa in box PRIVATO senza benzina e con batteria scollegata ? :confuso:
O gia lo sanno e hanno contato coloro che li utilizzano realmente?
Chiunque puo' benissimo tenere un veicolo al chiuso per qualsiasi motivo,che si tratti di affettivo,in manutenzione,in restauro e cosi' via . :regolamento:
Non mI sembra che vi siano obblighi assicurativi in queste situazioni :disapprovato: