Facebook riconosce le persone anche a viso...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Facebook riconosce le persone anche a viso...

Messaggioda Admin » 23 lug 2015 11:38

Facebook sta utilizzando in via sperimentale un nuovo aggiornamento del suo algoritmo di riconoscimento facciale che consente di riconoscere una persona anche quando il viso è parzialmente nascosto. L'algoritmo, affidandosi anche al database fotografico pubblicato da una persona sul social network, consentirebbe addirittura di stabilirne l'identità esaminandone altre caratteristiche quali tratti somatici, segni distintivi, abiti indossati e così via.Secondo i tecnici di Facebook, il nuovo algoritmo sarebbe in grado di riconoscere le persone raffigurate in una foto con un ottimo grado di approssimazione, pari all'83% circa.Sarà quindi ancora più semplice taggare automaticamente le altre persone lasciando che sia il social network di Mark Zuckerberg a riconoscerne i volti.Inutile dire che Facebook dovrà presumibilmente affrontare nuove verifiche in materia di tutela della privacy da parte delle autorità garanti di mezza Europa (vedere <a href=articoli. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=12397 per consultare il testo completo.)

Rit Rit
Ospite

Re: Facebook riconosce le persone anche a viso...

Messaggioda Rit Rit » 23 lug 2015 11:43

Ma via!! Mi ha bloccato la pagina supponendo che sia falsa, avendo io il nickname. Mi ha chiesto l'invio del documento, mandato, risposta: foto non corrisponde!!! e profilo chiuso! Avevo i capelli neri ed ora sono biondi....ma che mi facciano il piacere!!! :uazmah: :uazmah: :disapprovato: :disapprovato: