Backup di Windows 10, come ripristinare il...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Backup di Windows 10, come ripristinare il...

Messaggioda Admin » 26 ago 2015 20:17

Con il rilascio di Windows 10, Microsoft ha deciso di puntare molto sulle funzionalità di refresh e reset del sistema operativo. A partire da Windows 10, non sarà più possibile utilizzare partizioni di ripristino per riportare il sistema ad uno stato certamente funzionante (a meno che non si sia aggiornato a Windows 10 partendo da una precedente installazione di Windows 7 o di Windows 8.1).Per i nuovi sistemi, infatti, Microsoft non concede più – ai produttori di PC – la possibilità di configurare ed attivare l'utilizzo di partizioni a sé stanti per il ripristino del sistema.Ripristinare Windows 10 con refresh e reset Come spiegato negli articoli Windows 10 occuperà meno spazio su disco e Windows 10, novità principali scelte per voi, Microsoft ha rimosso la possibilità di usare le storiche partizioni di ripristino. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=12630 per consultare il testo completo.)

fino.gio
Ospite

Re: Backup di Windows 10, come ripristinare il...

Messaggioda fino.gio » 26 ago 2015 20:22

dopo aver creato un punto di ripristino su windows 7, ho installato come da prenotazione w.10. Non funziona più bene l'antivirus kaspersky, anche se ho scaricato l'ultima versione, il modem router, i siti con password come google, la posta di msn/love, facebook. Si presentano scritte strane quali il certificato è scaduto o qualcuno sta cercando di entrare nel tuo pc. Ho provato a riportare il pc al punto di w.7, ma mi dice che i file sono stati cancellati!!!! Che fare? grazie

1enry1
Active Software
Active Software

Messaggioda 1enry1 » 04 set 2015 10:26

grande !

ma come credo la chiavetta usb per fare il boot da li e ricaricare in win 10 immagine slavata prima su altro hdd o chiavetta di win 10 da back-up ?

grazie :D

PS facendo il back-up si ha immagine 1: 1 di tutto hdd con programmi e SO , oppure no ?

Filippo O.
Ospite

Messaggioda Filippo O. » 13 ott 2015 17:27

Io continuo a non capire la differenza tra le funzioni "Backup e ripristino" e "Cronologia file" presenti nel pannello di controllo. Cosa fanno? Sono alternative? La prima è relativa al sistema operativo la seconda ai file? Ma allora perché nella prima posso fare un backup dei file e la stessa cosa la posso fare con cronologia file? Grazie.