Windows 10, aggiornamento resetta le app di...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Windows 10, aggiornamento resetta le app di...

Messaggioda Admin » 17 feb 2016 09:51

Dopo l'installazione degli ultimi aggiornamenti per Windows 10 (rilasciati lo scorso 9 febbraio), è possibile che - su alcune macchine - i programmi impostati come predefiniti non siano più quelli scelti dall'utente.Se, ad esempio, si fosse impostato Chrome come browser predefinito, è possibile che dopo l'applicazione degli ultimi aggiornamenti, ed in particolare della patch cumulativa KB3135173, Edge torni ad apparire come browser di default.Lo stesso dicasi per il lettore PDF predefinito, l'applicazione di default utilizzata per la gestione e l'elaborazione di foto ed immagini, e così via.La disinstallazione dell'aggiornamento KB3135173 è sconsigliata.Per evitare eventuali modifiche sulle applicazioni predefinite dell'utente, è possibile eventualmente usare <a href=http://www. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=13406 per consultare il testo completo.)

Leg@l4s
Junior Software
Junior Software

Re: Windows 10, aggiornamento resetta le app di...

Messaggioda Leg@l4s » 17 feb 2016 10:54

IL problema che riscontro io invece è l' associazione dei file .pdf.

Edge viene sempre ripristinato come lettore predefinito dei file .pdf anche dopo aver impostato altri programmi, nel mio caso "sumatra pdf" .

pox
Junior Software
Junior Software

Re: Windows 10, aggiornamento resetta le app di...

Messaggioda pox » 17 feb 2016 14:21

io ho risolto, facendo con tasto dx...> apri con Foxit reader ( apri sempre con...)
Invece non riesco a mettere come predefinito l' apertura delle foto con Microsoft Photo