Avast Free si rinnova: ecco l'aggiornamento...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Avast Free si rinnova: ecco l'aggiornamento...

Messaggioda Admin » 28 giu 2016 22:47

Avast Free è senza dubbio uno dei migliori antivirus in circolazione. Peccato che, ultimamente, la sempre più frequente comparsa di nag screen e vari messaggi durante il normale utilizzo del sistema abbiano fatto perdere qualche punto al prodotto.Antivirus che, comunque, ha pregi e difetti. Come abbiamo visto nell'articolo Antivirus gratuiti, ecco i migliori, Avast Free è senza dubbio un software semplice da usare, con un'ottima interfaccia utente (probabilmente la migliore nella categoria degli antivirus free) che però consente - allo stesso tempo - di accedere ad un vasto ventaglio di possibilità di personalizzazione (appannaggio degli utenti più esperti).È soprattutto un antivirus che evidenzia pochi falsi positivi offrendo parimenti un'eccellente protezione contro le minacce zero-day, quelle comparse da poco in Rete che non sono state ufficialmente riconosciute e catalogate nei laboratori dei vari produttori di soluzioni per la sicurezza. ( http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=14024 per consultare il testo completo.)

Faus74
Active member
Active member

Re: Avast Free si rinnova: ecco l'aggiornamento...

Messaggioda Faus74 » 28 giu 2016 22:50

Dopo questo aggiornamento, ho notato un fatto strano: non riuscivo ad aprire nessuna mail su Gmail.
Cercando in rete ho trovato la soluzione (nel mio caso ha funzionato): si deve disattivare la firma che Avast appone alle mail che si inviano: Impostazioni > Generali > togliere la spunta dalla casella Attiva la firma e-mail Avast.
La cosa è strana perchè non mi era mai successa, e uso Avast da anni.
Pare che non se ne siano accorti dato che, nonostante gli aggiornamenti, il problema rimane.
E' successo a qualcun altro?

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 28 giu 2016 23:33

No. Io ho due account Gmail, ma non uso il client. Faccio tutto online, di conseguenza non ho questo genere di problemi. :uazmah:

Mao99
Ospite

Messaggioda Mao99 » 30 giu 2016 09:34

Ho usato Avast free per 10 anni ed ho notato che col tempo si appesantiva sempre più, poi parlandone un mio amico (ha negozio riparazione PC) mi ha consigliato 360 Total Security con Bitdefender Engine da attivare manualmente (si ha 2 engine e così è arrivato primo in ultimi test su antivirus, da cercare.., ne può avere anche 3 se attivi anche Avira, inutile 3...) e devo dire che mi trovo benissimo...

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 30 giu 2016 11:40

Sì, convincente: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... rity_13644" onclick="window.open(this.href);return false;

salvo granata
Junior Software
Junior Software

Messaggioda salvo granata » 30 giu 2016 12:10

Buongiorno,

a tal proposito io uso avira e bitdefender in 2 macchine diverse,e debbo dire che mi trovo, per fortuna o meno,benissimo e mai

dico mai ho preso la benchè minima sporcizia

ma il mio intervento riguarda questa azienda cinese,ma è vero che manda i file in giro per la rete?

oppure è soltanto un luogo comune.

Grazie per le eventuali risposte e buona giornata a tutti :approvato:

Faus74
Active member
Active member

Messaggioda Faus74 » 06 lug 2016 20:49

No. Io ho due account Gmail, ma non uso il client. Faccio tutto online, di conseguenza non ho questo genere di problemi. :uazmah:
Anche io faccio tutto online, ma il problema c'era.

Gilles
Ospite

Messaggioda Gilles » 13 gen 2017 20:50

scusate la mia ignoranza, ma Avast 2016 Free ha un "secure shopping" o qualchecosa del genere ?