Avira Free Security Suite, molto più che un...

In questo forum vengono inseriti tutti i commenti inviati per ogni articolo pubblicato nelle pagine de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Admin
Senior Software
Senior Software

Avira Free Security Suite, molto più che un...

Messaggioda Admin » 25 ott 2016 16:55

Avira ha presentato una nuova suite per la sicurezza dei sistemi Windows. Si tratta di Free Security Suite, pacchetto gratuito che riunisce - in un solo prodotto - diversi strumenti per la protezione del sistema e delle informazioni in esso memorizzate oltre che alcuni componenti pensati appositamente per tutelare la privacy degli utenti.Scegliendo Avira Free Security Suite si potrà fidare su un livello di protezione unico per un prodotto distribuito a titolo completamente gratuito.La suite di Avira, infatti, integra lo storico motore di scansione antivirus e antimalware - capace anche di ostacolare ransomware e altre minacce, di analizza i file sconosciuti in tempo reale, di bloccare i siti di phishing e quelli infetti - e offre la possibilità di utilizzare una VPN (Phantom VPN) per proteggere i dati inviati e ricevuti durante l'utilizzo di connessioni potenzialmente insicure (si pensi alle WiFi pubbliche o, peggio ancora, quelle aperte). ( Cliccate qui per consultare il testo completo.)

Mao99
Ospite

Re: Avira Free Security Suite, molto più che un...

Messaggioda Mao99 » 26 ott 2016 08:55

Avevo provato Avira tempo fa e lo avevo trovato incompleto, sicuramente ora è migliorato visto che ne parlate in dettagio.
Io ora uso 360 Total Security con Bitedefender Engine attivo (ne avete parlato tempo fa), com'è il paragone tra i 2? (penso che l'unico difetto di 360 sia il controllo delle firme online, che hanno tutti, ma non disattivabile.)
(non uso più Avast, troppo esoso, lento nella ricerca e pesante).

Andromeda
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Andromeda » 26 ott 2016 11:49

In realtà le cose non stanno proprio così.
In realtà non si tratta di una suite di sicurezza (anche se Avira ama chiamarla così). E' sprovvista di firewall ed inoltre non si tratta di un unico programma ma da un insieme di programmi scaricabili ed installabili separatamente, alcuni dei quali, secondo me, non hanno niente a che fare con una suite di sicurezza (vedi System Speedup che oltretutto una volta era a pagamento anche se non è mai stato un granchè come programma, ccleaner è molto meglio).
In poche parole è il solito avira free (già pesante di suo) con la possibilità di scaricare ed installare altri programmi avira di dubbia utilità per renderlo ancora più pesante.
Mi sembra il tentativo di far passare come una novità qualcosa che non lo è per cercare di tirare su le sorti di un antivirus in costante declino.
@Mao99 360 Total security te lo sconsiglio vivamente. Hai provato a fare l'installazione personalizzata di Avast ed installare solo il controllo dei file. Ti assicuro che così è leggerissimo, sicuramente molto più di Avira. Altrimenti, se vuoi una Suite di sicurezza puoi provare l'ottimo Comodo Internet Security. Io lo uso da diversi anni e mai un problema.

mogano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda mogano » 26 ott 2016 16:33

in tema di sicurezza preferisco spendere qualche decina di euro e installare un programma a mia scelta. Uso Bitdefender Antivirus plus da anni, non costa molto, e a quanto leggo non c'è niente di meglio in circolazione. Nella versione 2017 è presente qualche bug, niente di tragico, che è in fase di risoluzione, leggero e invisibile, difficile che gli scapi qualcosa.