Problema luminosità schermo

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

spectral
Junior Software
Junior Software

Problema luminosità schermo

Messaggioda spectral » 03 mag 2018 12:14

Buon giorno a tutti, ieri ho aggiornato il mio portatile Sony Vaio all'ultima versione di WINDOWS 10 APRILE 18 (1803)
Al riavvio la luminosità dello schermo resta settata al massimo e non c'è modo di modificarla; ora risulta molto fastidioso lavorare, ho provato di tutto ma non ne vengo a capo.
Help

Boreale83

Re: Problema luminosità schermo

Messaggioda Boreale83 » 04 mag 2018 17:11

Ciao ho avuto lo stesso problema su un ACER Aspire E15... dopo qualche ora di tentativi ho scoperto che il tutto era causato dal non funzionamento della scheda video integrata INTEL.

Per risolvere ti basterà:
- Chiudi tutti i programmi
- Assicurati di essere connesso ad Internet
- Accedi a GESTIONE DISPOSITIVI (trasto destro su START di Windows)
- Apri SCHEDE VIDEO (dovresti trovare la INTEL contrassegnata con un simbolino giallo)
- Tasto destro sul nome della scheda DISINSTALLA DISPOSITIVO
- Nella maschera che ti appare attiva la spunta ELIMINA IL SOFTWARE DRIVER PER IL DISPOSITIVO *questo passaggio è fondamentale*
- Premi su Disinstalla
- Alla richiesta di riavviare, riavvia

Alla riapertura il sistema operativo cercherà automaticamente un driver per questo componente, dovrebbe quindi installarti quello certificato dal costruttore del tuo PC ed il tutto si dovrebbe sistemare.
Io ho eseguito esattamente questa procedura sul mio ACER ed ora non mi servono più gli occhiali da sole per stare davanti al monitor!!! :approvato:

Fammi sapere se risolvi anche tu!