da dvix oppure avi ecc a dvd o svcd ecc

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

grandejoe
Beginner Software
Beginner Software

da dvix oppure avi ecc a dvd o svcd ecc

Messaggioda grandejoe » 17 mag 2003 19:06

cari amici vorrei chiedervi per cortesia, quale e' il programma piu' veloce per poter appunto trasformare i file in questione e portarli cu cd vedibili su normale lettore dvd
io ho installato tmpgenc plus ma mi dice tempo residuo per decodificare 15 ore possibile? o sbaglio io qualche cosa?
con un enorme ringraziamento attendo il vostro aiuto

GrandeJoe

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 17 mag 2003 20:01

Sicuramente il tempo dipende da tantissimi fattori, come le caratteristiche del video originale, la qualità di codifica vcd e non ultima la potenza del PC. In media come "ore" di lavoro potremmo starci con elevati settings qualitativi. La velocità non può variare da un programma all'altro a meno di non avere problemi o peggio ancora a meno che il programma non usi settings per qualità scadente.

Inoltre considera che quel tempo è solo "illustrativo" ossia non è esatto con variazioni anche del 50% finale

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>

grandejoe
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda grandejoe » 17 mag 2003 20:15

grazie supervegeta ti volevo chiedere se reputi migliore dvd2svcd o altri

GrandeJoe

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 17 mag 2003 20:49

Io me la sono sempre cavata con Tmpeg perchè permette (per chi lo sa fare) impostazioni personalizzate su ogni parametro

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>

andysat
Junior Software
Junior Software

Messaggioda andysat » 20 mag 2003 17:10

Tmpeg per un film di 80 minuti da trasferire su CVD ci ha impiegato circa 15 ore su un Pentium III 800, con impegno della cpu quasi al 100%. Con cpu più potenti dovrebbe diminuire il tempo in proporzione.
La conversione e compressione MPEG di un grande numero di frame (25 al secondo x 60 secondi x 80 minuti) è d'altra parte un processo comunque laborioso. E ancora di più in MPEG2 se scegli la doppia passata...