Da Diapositiva a Video CD

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

franco_bellini

Da Diapositiva a Video CD

Messaggioda franco_bellini » 18 mag 2003 23:08

Ho intrapreso l'impresa di trasformare le mie diapositive in file per poterle vedere in TV da Video CD (o SVCD). Sino ad ora utilizzando software freeware non sono riuscito nel mio intento, ottenendo immagini di scarsa qualità (anche visualizzate sul monitor del PC) Ho provato a settare lo scanner sul alte risoluzioni (1200 o 2400 dpi), ma non ho ottenuto significativi miglioramenti. Mi sembra di vedere che l'immagine si deteriora nella trasfirmazione in Video CD. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie[?]

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 18 mag 2003 23:43

Molto dipende dallo scanner in tuo possesso ma per esperienza personale avere almeno un modulo apposito per le diapositve è essenziale. Alzare la risoluzione non serve a nulla in quanto è sicuramente interpolata. E' meglio usare la risoluzione ottica dello scanner e al limite alzarla dopo tramite software apposito.

Devi anche considerare che acquisendo direttamente come formato digitale senza al momento passare in vcd le immagini dovrebbero avere cmq una qualità discreta pur senza un modulo di acquisizione.

Io acquisirei prima in formato BMP tramite editor grafico, poi trasformerei le immagini in Jpeg ad alta qualità e in seguito creerei il vcd tramite nero.

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>