Cdex 1.50

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

bisbocci
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Cdex 1.50

Messaggioda bisbocci » 19 mag 2003 13:17

Tempo fa Super Vegeta mi aiutò nella configurazione ottimale di questo programma però versione precedente (1.40).
Ora ho installato la 1.50 ed ho settato nuovamente le opzioni come mi aveva suggerito Super, però ho delle domande da fare:

1)Nelle <b>opzioni</b>, scheda "<b>Unità Cd</b>", la voce "<b>Velocità Cd</b>" è impostata di default a zero, mentre nella precedente versione era 32...lascio cosi o metto 32?

2)Nelle <b>opzioni</b>, scheda "<b>Encoder</b>" ho settato il codec MP3 lame, però vorrei un buon settaggio per quando riguarda il codec <b>OGG</b> e per il <b>WAV</b>
(purchè quest ultimo rimanga sempre un <b>WAV puro</b> e non compresso).

3)Quando inserisco un cd audio nel lettore, pur collegandosi al server remoto CDDB, il programma non mi trova i nomi delle tracce e mi da "Occorenza non trovata": mi sembra impossibile perchè lo da con tutti i cd...anche quelli più famosi. Forse dovrei settare anche la scheda
"<b>CDDB remoto</b>"...in che maniera?
Scrivere sempre a mano tutti nomi delle canzoni è una gran seccatura[:(!]

Cogito ergo Sum

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 19 mag 2003 13:40

Sicuramente la velocità non dovrebbe essere zero. Il codec ogg va settato in maniera molto semplice usando le opzioni di qualità anzichè direttamente i parametri. Però è molto soggettivo, io ad esempio uso sempre il massimo. Per il wav non c'è alcunchè da settare invece.

Ti consiglio di cambiare server cddb probabilmente quello che stai usando non funziona bene (e non dimenticare di inserire una mail anche fittizia nella scheda apposita di connessione al server)

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>

bisbocci
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda bisbocci » 19 mag 2003 15:22

Scusa se ho sbagliato a postare Super, grazie per la correzione[;)].

Vediamo se ho capito:

1)Velocità Cd metto 32?

2)Per il codec OGG ho usato le impostazioni di qualità settandole al massimo (cioè 10.00 con ~500Kbps)...giusto?

3)Li ho provati quasi tutti i server cddb...mi dici tu uno che funziona?
L'email l'avevo gia messa[;)]

<b>IMPORTANTE</b>:
Per quanto riguarda <b>MP3, OGG e WAV</b>...<b>in tutte e 3 le relative schede</b> ho tolto il segno di spunta dalla casella "codifica al volo"...ho fatto bene?

Grazie Super

Cogito ergo Sum

bisbocci
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda bisbocci » 19 mag 2003 15:30

Potresti dirmi quali sono le migliori impostazioni per la scheda Unità Cd:
io una volta installato il programma le ho trovate di default cosi:
www.monumentodimentana.it/unitacd.jpg
(clicca tranquillo, è il mio sito[;)])

Cogito ergo Sum

bisbocci
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda bisbocci » 19 mag 2003 18:44

Sono riuscito finalmente a trovare un server cddb che funziona.
Mi rimangono solamente il punto <b>1</b> e <b>2</b> del post precedente e le opzioni della scheda "<b>Unità Cd</b>"
Dai Super, aiutami con questi miei ultimi dubbi[V]...devo fare dei cd-audio per un mio amico e voglio fare bella figura[8D]

Cogito ergo Sum

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 19 mag 2003 23:13

La velocità dovrebbe essere la massima per il cd, poi sarà cmq il cd stesso ad usare quella specifica per ogni traccia. Le impostazioni di ogg vorbis come ho detto dipendono dall'uso e dalla qualità che si vuole. La massima chiaramente implica una dimensione molto elevata per ogni file.

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>