Foto su DVD da tavolo

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Nuccio
Active Software
Active Software

Foto su DVD da tavolo

Messaggioda Nuccio » 23 mag 2003 09:56

Ho postato altrove il quesito che mi sto ponendo da un pò, ma non sono riuscito a venirne a capo, vorrei provare nel posto più naturale.
Se metto delle immagini (per es. creata con una fotocamera digitale) su di un cd o un dvd e volessi rivederli su di un pc non ci sarebbero problemi perchè potrei utilizzare programmi del tipo acdsee o irfan view ecc.
Ma se volessi creare un dvd con foto da visualizzare su di un lettore dvd da tavolo, cosa occorre fare?

Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti

Darkman
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Darkman » 23 mag 2003 10:40

X Vincenzo la spada

con Nero dovresti poterlo fare come Video CD o qualcosa di simile....

Il fattore principale è se il tuo lettore DVD da tavolo è preposto per tale lettura.... Che lettore è??

Saluti

Darkman

Darkman is back!!!

Nuccio
Active Software
Active Software

Messaggioda Nuccio » 23 mag 2003 12:58

Si è vero, con Nero posso ottenere un VideoCd che dovrebbe essere letto da qualunque lettore DVD, che peraltro devo ancora acquistare (tra parentesi, ho letto che quelli con chipset OMEGA permettono la riproduzione di DVD mp3 altrimenti non leggibili), però credo esista sicuramente qualcosa di meglio; per esempio una specie di player dvd che permetta di associare audio ed/o effetti alla varie immagini.
Chiedo troppo? Esisterà?

ziofrank
Active Software
Active Software

Messaggioda ziofrank » 23 mag 2003 14:01

Funziona sicuramente, ho già provato.
Ho creato il video cd e masterizzato le immagini, poi si vedono con play e vai da una all'altra con il tasto skip traccia
Ciao

Lo Zio
Immagine

andysat
Junior Software
Junior Software

Messaggioda andysat » 23 mag 2003 16:41

Attenzione! Non da tutti il lettori DVD!
I lettori DVD da tavolo che non dispongono di doppio laser, o di laser a doppia lunghezza d'onda, ma solo di una lente focalizzatrice , non sono in grado di leggere i CD masterizzati, e quindi nemmeo i VCD masterizzati.
Così accade ad esempio sui SONY venduti sino a poco tempo fa, e forse alcuni modelli ancora in vendita...
Verifica quindi che il lettore che andrai a comprare sia compatibile CD-R.

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 23 mag 2003 16:51

Non che si capisca il perchè dato che alla fine dei conti i cd sono nati prima dei dvd ma questa incompatibilità come giustamente detto dall'amico andy esiste e bisogna stare attenti (roba delle major?)

Sulla doppia lunghezza d'onda daccordissimo (anche sul doppio laser ma non lo si usa più da tempo), però la lente di focalizzazione può benissimo essere singola e di fatti lo è su molti lettori attuali, purchè il laser abbia le caratteristiche sopracitate [;)] (nel campo dei pc la doppia lente non la si usa da parecchio)

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>

ziofrank
Active Software
Active Software

Messaggioda ziofrank » 23 mag 2003 16:58

Il mio Sony è compatibile CD-R e non ha problemi. [:D]

Lo Zio
Immagine

Darkman
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Darkman » 23 mag 2003 21:21

Secondo me l'importante è controllare che al momento dell'acquisto sull'apparecchio sia specificato con lettura MP3 VCD CD-R CD-RW ecc...

Magari costerà qualcosa in più ma si è sicuri di ciò che si acquista.

Saluti Darkman

Darkman is back!!!

Nuccio
Active Software
Active Software

Messaggioda Nuccio » 23 mag 2003 23:04

Se non altro ora sono sicuro che il buon NERO serve allo scopo.
Grazie

Nuccio
Active Software
Active Software

Messaggioda Nuccio » 26 mag 2003 19:03

Ho trovato il programma perfetto.
Cioè quello che funziona sia su pc che su dvd da tavolo.
Si chiama Photo2vcd v.2.59 e crea dei cd o dvd che partono da soli sul lettore da tavolo, inserisce transizioni e musica di sottofondo e altro ancora. Peccato sia trial
http://www.photo2vcd.com/