CONVERSIONE AVI IN VCD

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

RHCP1978

CONVERSIONE AVI IN VCD

Messaggioda RHCP1978 » 27 mag 2003 11:50

HO PROVATO IERI X LA PRIMA VOLTA A CONVERTIRE UN FILE AVI IN VCD CON NERO....MA IL MIO LETTORE DVD NN LEGGE IL CD...E SOPRATTUTO HO NOTATO SUL PC CHE L'AUDIO è IN ANTICIPO RISPETTO AL VIDEO!!!!DA COSA PUO' DIPENDERE?COSA HO SBAGLIATO??GRAZIE!!!

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 27 mag 2003 12:00

nero è afflitto spesso da errori di questo tipo. Cmq è fondamentale non toccare il pc durante la conversione per non impegnare troppo la cpu (è utile a volte anche deframmentare l'hard disk).

Ti consiglio cmq tmpeg per la conversione in vcd

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>

RHCP1978

Messaggioda RHCP1978 » 28 mag 2003 08:58

ciao...ho risolto il problema dell'audio in anticipo risp al video...resta solo il problema che il lettore dvd non mi legge i film che metto su cd.ma esiste veramente un lettore dvd che me li possa leggere o devo aspettare il lettore divx?grazie!!!

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 28 mag 2003 09:19

Se il vcd è fatto bene e in standard vcd (particolarmente da tenere in considerazione durante la creazione del file mpeg) viene letto da qualsiasi lettore dvd da tavolo che supporti lo standard vcd.

Il lettore divx sarebbe già meglio però anche in questo caso per poter leggere un divx occorre creare un file adeguato in termini di parametri. Cmq sia io non userei divx perchè ancora il supporto ai frame interlacciati non c'è

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>

xmas43
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggioda xmas43 » 29 mag 2003 18:43

Il mio lettore Dvd nonostante sia di una marca scadente legge praticamente tutto! Se il Vcd è fatto bene il tuo Dvd dovrebbe leggerlo senza problemi.Ti consiglio anke io Tmpgenc per la conversione io quando trasformo avi in Vcd faccio partire il processo disabilitanto tutto compreso l'antivirus e il firewall l'unico processo è quello di Tmpgenc

"Meglio pochi ma eccellenti che tanti ma solo buoni"
Arditi Incursori Marina Militare Italiana