spostare canzone su cassetta

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

roby
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

spostare canzone su cassetta

Messaggioda roby » 07 giu 2003 09:44

ciao ragazzi un mio amico vorrebbe mettere delle canzoni che ha sul computer su cassetta passando dallo stereo.
Mi ha detto che ha sentito in giro che è possibile, io sinceramante non ho sentito niente. Qualcuno sa dirmi se esiste un modo.

ps. io ho pensato ad un cavo che esce dalla scheda audio e entra nel entrata microfono dello stereo.. ma la qualita? sarà pessima.....

__________________/ / / / / / / / -----Roby-----/ / / / / / / / ___

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 07 giu 2003 10:54

Deve avere uno stereo dotato di ingresso jack o rca cui collegare l'uscita "line-out" oppure delle casse nel caso lo stereo non amplifichi il segnale.

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>

Eclipse
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Eclipse » 07 giu 2003 11:06

E' possibilissimo!Ma l'uscita della scheda audio non va sul microfono ma su un ingresso dell'amplificatore dello stereo...Se l'operazione viene fatta bene la qualità sarà decente (da una musicassetta non ti aspettare miracoli...[:D])

Ciao[;)]

roby
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda roby » 07 giu 2003 11:22

come si chiama il cavo di collegamento?

Super Vegeta
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Super Vegeta » 07 giu 2003 14:33

Dipende dagli ingressi di cui è dotato lo stereo con cui devi effettuare la registrazione. Potrebbe servire un cavo jack-jack, rca-jack o rca-rca

<font size="4"><font color="blue">I Saiyan non si arrendono mai</font id="blue"></font id="size4">
<b>CERCO HARDWARE GUASTO http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3280
<font color="blue">PALLADIUM: PERCHè DIRE NO!(SEZ. CURIOSITA')</font id="blue"></b>

n/a
Junior Software
Junior Software

Messaggioda n/a » 09 giu 2003 15:35

MMMMM se hai il masterizzatore ti consiglio di masterizzare le canzoni su cd e poi usi lo stereo con passaggio diretto cd/cassetta, risultato migliore secondo me e poi ti ritrovi anche con un master su cd da cui puoi fare tutte le copie su cassetta che vuoi.

roby
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda roby » 09 giu 2003 15:41

anche io gli ho detto questo ma è pigro...

n/a
Junior Software
Junior Software

Messaggioda n/a » 10 giu 2003 09:15

Ah beh allora!!!!!!!!!

Gigi Riva
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Gigi Riva » 10 giu 2003 10:15

Roby, registrare da pc a cassetta è più semplice farlo che spiegarlo!
Io l'ho sempre fatto, è comolto comodo... per fare le cose per bene innanzitutto bisogna avere uno stereo che abbia uscita AUX, poi devi prendere un doppiatore di jack audio da collegare al pc, in modo che in una uscita inserisci le casse del pc e nell'altra colleghi il cavo allo stereo. Posizioni lo stereo su sorgente AUX e sentirai i suoni del pc... premi rec e registri!
Il nome del cavo non te lo saprei dire, io ho guardato com'era il mio pc, com'era l'entrata nello stereo e sono andato alla ricerca di qualcosa che potesse quadrare, con una spesa di 5000 lire ho risolto tutto... adesso con gli euro non so quanto spenderai, penso sui 4 euro (porcaccia l'inflazione![xx(])
Bye

Ema
gigiriva@email.it

Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.
Philip Howard

Eclipse
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Eclipse » 10 giu 2003 10:59

Non è necessariamente AUX...Dipende dall'ingresso che scegli nell'amplificatore...Io di solito uso l'ingresso tuner perchè è sempre libero...L'uscita è quella della scheda audio.Comunque è semplicissimo...[:D]

roby
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda roby » 10 giu 2003 14:51

ok ragazzi riferirò..
thank's