Le nostre foto: tecniche, parametri e fotocamere usate!

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

putipu
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Le nostre foto: tecniche, parametri e fotocamere usate!

Messaggioda putipu » 12 nov 2011 21:07

figurati!
ritrattino fatto al volo con la pentax compatta e poi convertito in b/w a casa. ho aggiunto la vignettatura.
http://putishots.blogspot.com/2011/11/ritratti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Asus PRO5AV, 4GB RAM, Centrino Duo P8400, GeForce 9650m GT 1GB, Vista Home Premium SP1(sigh!)
Blog Fotografico e Sketchbook

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 14 nov 2011 08:01

figurati!
ritrattino fatto al volo con la pentax compatta e poi convertito in b/w a casa. ho aggiunto la vignettatura.
http://putishots.blogspot.com/2011/11/ritratti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao putipu.
Casa stora, molto rumore e l'edificio poco sfocato. Per l'edicifio in fondo le scelte sono due o molto sfocato per esaltare maggiormente il volto o nitida per avere una migliore profondità di campo ovviamente non e carne e ne pesce.
La composizione mi piace pure come hai scattato il viso della ragazza. Per la vignettatura un pò più sfumata avrebbe giovato.
Però mi complimento dello scatto perchè l'hai fatto con una compatta.
La prossima volta portati la reflex che certe immagini non possono essere perse dai dettagli.
Bye. :D

putipu
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda putipu » 14 nov 2011 23:51

bè la foto è carina perchè è carina lei. purtroppo avevo solo la compatta a portata di mano e la foto è fatta al volo. l'apertura mi pare fosse la massima, ma considera che con la compattina che ho non hai il pieno controllo del diaframma (anzi per nulla, tra l'altro, non ho fatto nemmeno in tempo a mettere la modalità ritratto, forse in quel caso mi avrebbe dato una maggiore apertura, ma non credo), e diciamo che ho pensato più ad allineare il volto che non l'orizzonte. insomma, ho più pensato a cogliere l'attimo, che altro. sulla vignettatura, ti do perfettamente ragione, forse andava sfumata di più.
Immagine
Asus PRO5AV, 4GB RAM, Centrino Duo P8400, GeForce 9650m GT 1GB, Vista Home Premium SP1(sigh!)
Blog Fotografico e Sketchbook

mattia33
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda mattia33 » 04 ago 2013 10:45

Più nessuno ha scattato foto?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Buone vacanze a tutti!
Mattia33

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 04 ago 2013 14:34

ommammamia! qualcuno che ha rispolverato questo mio vecchio topic...! si, bene o male ogni tanto scatto, ma se qui non ci viene più nessuno, che posto a fare?! :(

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 04 ago 2013 14:57

ommammamia! qualcuno che ha rispolverato questo mio vecchio topic...! si, bene o male ogni tanto scatto, ma se qui non ci viene più nessuno, che posto a fare?! :(
Intanto lancia il sassolino . :eheheh:
Poi qualcuno rispondera.
Una abbraccio Aries. :wink:

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 05 ago 2013 14:10

vabbè va, visto che insisti, posterò una foto non recentissima...! :-P
un saluto anche a te, caro Giallu! ;)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/170 ... G_2449.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

niki
Active member
Active member

Messaggioda niki » 05 ago 2013 20:58

Mi fa piacere che Mattia abbia rispolverato questa sezione. Dopo la sua bella Civetta e il tramonto di Aries, un tramonto da parte mia.

Immagine
Immagine Immagine Nikon D3s

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 06 ago 2013 11:47

ciao niki, bentornato! :D
ma sbaglio, o sembra quasi un hdr il tuo tramonto?!

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 06 ago 2013 13:25

vabbè va, visto che insisti, posterò una foto non recentissima...! :-P
un saluto anche a te, caro Giallu! ;)
Grande Aries, allora mia provocazione ti ha spinto a postare. :wink: .
Bel tramonto ipnotico, attento a lù flare a dx sfumato dall'apertura amico meo.
Mi fa piacere che Mattia abbia rispolverato questa sezione. Dopo la sua bella Civetta e il tramonto di Aries, un tramonto da parte mia.
Niki sono curioso come Aries. Un pò cartone come immagine ma di effetto. :wink:
Bye ragazzi.

niki
Active member
Active member

Messaggioda niki » 06 ago 2013 14:00

Il tramonto precedente è frutto di una doppia esposizione, questo è uno scatto singolo.

Immagine
Immagine Immagine Nikon D3s

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 06 ago 2013 14:11

niki, il secondo tramonto è qualcosa di spettacolare! :o
giallu, fidati che è un fatto più unico che raro, quello di vedere un flare (tra l'altro molto ridotto, se consideriamo che sono in totale controluce) sull'obiettivo che ho usato! :P

p.s.: giallu, quand'è che vieni anche su Playerdue Lighting?! :D

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 06 ago 2013 15:40

Il tramonto precedente è frutto di una doppia esposizione, questo è uno scatto singolo.
Niki questo secondo scatto che hai postato, è stupendo il contrasto, i colori con la giusta saturazione mai eccessiva ed il bilanciamento del bianco perfetto.
Al di là di ogni gusto essendo un tramonto un pò freddino, però mi piace molto. :wink:
giallu, fidati che è un fatto più unico che raro, quello di vedere un flare (tra l'altro molto ridotto, se consideriamo che sono in totale controluce) sull'obiettivo che ho usato! :P

p.s.: giallu, quand'è che vieni anche su Playerdue Lighting?! :D
Aries lo sai che scerzo e stuzzico. Mica mi disturbava quel flare. :wink:
Poi conoscendo le tue attrezzature te lo sei andato a cercare. :eheheh:
Hooo!! Che proposta, te lo sempre detto che sei stato tù lo stimolatore ad evolvermi nella fotografia affacciandomi sul CCI.
Mò pure playerdue, non nè esco più da stò mondo. :wink:
Grazie sempre di cuore Aries per tutte le volte che mi hai consigliato ci tengo a dirtelo. Poi per Player vediamo quando affacciarmi.
Una abbraccio. :brindisi:

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 06 ago 2013 17:20

x Giallu: pur con tutto il rispetto per il CCI (dove sono sempre iscritto, ma che non frequento quasi più, se non per qualche capatina nel mercatino), mi duole dover constatare che non è più quello di una volta, infatti molta gente del CCI è approdata su P2L, anzi, qualcuno di loro è pure diventato moderatore (Alessio70), per cui credimi quando ti dico che se ti iscrivi, non lo mollerai PIU', ergo.... ISCRIVITI, ILLICO ET IMMEDIATE!!! :D

p.s.: l'invito è valido per tutti, eh?!

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 06 ago 2013 18:50

x Giallu: pur con tutto il rispetto per il CCI (dove sono sempre iscritto, ma che non frequento quasi più, se non per qualche capatina nel mercatino), mi duole dover constatare che non è più quello di una volta, infatti molta gente del CCI è approdata su P2L, anzi, qualcuno di loro è pure diventato moderatore (Alessio70), per cui credimi quando ti dico che se ti iscrivi, non lo mollerai PIU', ergo.... ISCRIVITI, ILLICO ET IMMEDIATE!!! :D

p.s.: l'invito è valido per tutti, eh?!
Dai Aries, il vecchio e tenace mod. del CCI Alessio70 che ci ha piantato dall'oggi al domani, mò pure mod. di Playerdue ???
Capisci che sul CCI stò in contatto con bravissimi fotografi che ho conosciuto in questi ultimi due anni.
Pure di persona con uscite piacevole e costruttive.
Purtroppo come in tutti i forum per un motivo od un'altro la gente esce e entra in continuazione.
Comunque Aries, stimo molto Carlo per i suoi tutorial semplici e fatti bene, deve essere una persona in gamba, sarà un piacere vivere il suo forum, sempre grazie quando ho tempo mi inscriverò. Però non parteciperò subito troppo impegnato.
Una abbraccio Aries. :wink: