file video AVI , vorrei cancellare una parte del video

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

smanetman
Junior Software
Junior Software

file video AVI , vorrei cancellare una parte del video

Messaggioda smanetman » 21 mar 2011 11:01

Si tratta in altre parole di video editing.
Il mio problema è il seguente :
Il file AVI di cui vorrei togliere alcune scene ( perchè contenenti pubblicità che non c'entrano per niente col contesto del video) è piuttosto lungo ma fatto molto bene e molto chiaro .
Ho provato a togliere di mezzo qualche spezzone con AVS , ma senza successo , forse perchè non ho capito come funziona questa utility.
Usando un motore di ricerca , ho trovato qualche software , sia free , sia a pagamento ( Try & Pay ) ma nessuno di questi mi è stato utile.
Come ripeto , molto probabilmente , sono io che non capisco una mazza...
Chiedo a voi , carissimi esperti , se esiste un freeware o un shareware che faccia al mio caso.

Grasssssssssssssssssssie !

Ciao

Lepo
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: file video AVI , vorrei cancellare una parte del video

Messaggioda Lepo » 22 mar 2011 16:04

Prova Avidemux:
- selezioni lo spezzone da togliere con i tasti A e B,
- dal menu Modifica scegli Taglia,
- assicurati che nella barra sinistra sia selezionato Copia sia per l'audio che per il video e che il formato di uscita sia AVI
- salvi il nuovo video dal menu File->Salva->Salva video->immetti il nuovo nome con l'estensione, ad es. nuovonome.avi
- Fatto!

smanetman
Junior Software
Junior Software

Messaggioda smanetman » 23 mar 2011 10:33

Prova Avidemux:
- selezioni lo spezzone da togliere con i tasti A e B,
- dal menu Modifica scegli Taglia,
- assicurati che nella barra sinistra sia selezionato Copia sia per l'audio che per il video e che il formato di uscita sia AVI
- salvi il nuovo video dal menu File->Salva->Salva video->immetti il nuovo nome con l'estensione, ad es. nuovonome.avi
- Fatto!
Grazie caro amico per la gentile risposta.
Ti saprò dire se l'utility Avidemux ha funzionato.
Arrivederci.

BRYGER
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda BRYGER » 18 apr 2011 15:07

Virtualdub fa al caso tu, ti permette di lavorare a lvello di frame oltre ad un'infinità di altre cose; accertati però di installare sul PC il codec usato dal file originale in modo che il Virtualdub lo apra correttamente.

smanetman
Junior Software
Junior Software

Messaggioda smanetman » 18 apr 2011 16:27

Virtualdub fa al caso tu, ti permette di lavorare a lvello di frame oltre ad un'infinità di altre cose; accertati però di installare sul PC il codec usato dal file originale in modo che il Virtualdub lo apra correttamente.

Salve amico BRYGER ...
Grazie per la info. Proverò anche questa utility.

Ciao

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 18 apr 2011 17:43

smanetman.
Allora usa VirtualDub come ti ha descritto BRYGER. Per primo imposta VirtualDub sia l'audio che il Video ( DirectStreamCopy se no te lo codifica ). Poi non chiudere il programma fino a che non hai finito tutto il lavoro. Per togliere la pubblicità. Devi usare nella barra inferiore gli ultimi due tasti neri. Però taglia tutti i pezzi che vuoi vedere e mettili in una cartella. Poi di nuovo incollali sempre con VirtualDub (Fai: File=>append AVI segment fai cosi fino a che non hai incollato tutti i pezzi ed alla fine chiudi File => Save as AVI. Ed il gioco e fatto.
By Giallu.