Problema: Riparare immagini jpeg corrotte!help

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

streamingenonsolo
Beginner Software
Beginner Software

Problema: Riparare immagini jpeg corrotte!help

Messaggioda streamingenonsolo » 31 mar 2011 16:06

Salve,ho un problema,tempo fa feci un recupero di immagini dal mio pc prima di formattarlo, su un hard disc esterno,
dopo alcuni giorni,aprendo le immagini salvate sull'hard disc con il visualizzatore di immagini,l'anteprima
non c'era,se cerco di aprirle con un software di grafica(photoshop,picture it ed altri)mi da un errore che più o meno dice,
"formato file corrotto o inesistente".
Le immagini ci sono,infatti se vado nelle proprietà,la dimensione in Mbyte c'è!!!
Ho provato molti programmi per riparare queste immagini jpeg,senza risultato.(non le aprono nemmeno)
Chiedo aiuto a chiunque ne sappia qualcosa,anche solo per segnalarmi qualche software professionale o darmi un consiglio,sono immagini personali a me molto care!
Grazie in anticipo!!!
Ultima modifica di streamingenonsolo il 31 mar 2011 16:43, modificato 2 volte in totale.

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Problema: Riparare immagini jpeg corrotte!help

Messaggioda Giallu » 31 mar 2011 16:26

Sicuramente non hai fatto un backup perche dovresti avere l'originale sul disco del PC. Comunque non ci sono software che recuperano file jpg.danneggiati purtroppo. Perche essendo un file compresso in base alla compressione data. Si sono tolte importanti informazioni sull'immagine. E poi in fase di compressione il file jpg utilizza dei algoritmi che basta un piccolo particolare danneggiato. Che rovini gran parte del file. Mi dispiace ma la prossima volta oltre avere l'originale sul PC fai una copia sia sul disco ottico che sul HD esterno che hai.
:matto: :matto: :matto: :matto: :nono: :nono: :nono: By Giallu.